foto Lega Volley

Coppa Italia di A3: definite le quattro squadre semifinaliste, ma non (ancora) la formula

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Tre vittorie esterne di cui due al tie break nei Quarti di Finale di Del Monte® Coppa Italia Serie A3, che promettevano equilibrio e imprevedibilità già alla vigilia e hanno manenuto le attese.

Nella parte alta del tabellone sarà sfida tra Gabbiano Mantova e Smartsystem Fano: nella sfida tra prima e quarta al giro di boa del Girone Bianco la formazione lombarda allenata da Serafini è stata l’unica a far valere il fattore campo vincendo in tre set contro CUS Cagliari al Pala “Marco Sguaitzer”; la formazione marchigiana, che proprio in settimana si è affidata alla guida di Mastrangelo, ha passato il turno con lo stesso punteggio ma espugnando il Palasport San Giustino contro l’Erm Group, nella sfida tra seconda e terza del Girone Blu.

Nella parte bassa della griglia invece, saranno Monge Gerbaudo Savigliano (terza nel Girone Bianco) e OmiFer Palmi (quarta nel Girone Blu) a contendersi un posto in Finale, grazie alle rispettive vittorie esterne al tie break: la formazione piemontese guidata da Simeon ha avuto la meglio al Pala Barbazza contro Personal Time San Donà di Piave, mentre il primo turno della coppa di categoria era stato inaugurato martedì 9 gennaio con il primo risultato a sorpresa, con Omifer Palmi capace di sovvertire il fattore campo contro Banca Macerata. Al Banca Macerata Forum è stato un lungo tie break (19-21 il punteggio, con 24 minuti di durata) a decidere il passaggio del turno.

Sono definite dunque le due Semifinali, ma non ancora il relativo programma: le quattro semifinaliste avranno ora tempo fino al 24 gennaio per presentare la propria candidatura per organizzare una Final Four, eventualmente prevista per il 2 e 3 marzo 2024. In alternativa, si giocheranno Semifinali e Finali in casa della meglio classificata al termine del girone di andata (Mantova e Savigliano).

QUARTI DI FINALE

Gabbiano Mantova-CUS Cagliari 3-0 (25-20, 25-19, 25-22)

ErmGroup San Giustino-Smartsystem Fano 0-3 (19-25, 22-25, 21-25)

Banca Macerata-OmiFer Palmi 2-3 (24-26, 25-22, 25-19, 23-25, 19-21)

Personal Time San Donà di Piave-Monge Gerbaudo Savigliano 2-3 (25-11, 23-25, 25-23, 20-25, 13-15)

SEMIFINALI
Mantova-Fano
Savigliano-OmiFer Palmi

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI