foto Rubin - Zani / LVF

Coppa Italia, Bernardi: “Contro Conegliano non puoi regalare nulla”. Poi spiega l’errore arbitrale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Si ferma in semifinale la corsa della Igor Volley di Lorenzo Bernardi nelle Final Four della Coppa Italia Frecciarossa 2026. La spunta Conegliano, che domenica sfiderà la vincente dell’altra semifinale tra Scandicci e Chieri, mentre alle azzurre non basta la grande prestazione offensiva di Tatiana Tolok, top scorer del match con 24 punti in 3 set.

Lorenzo Bernardi (coach Igor Gorgonzola Novara): “Giocando contro Conegliano non puoi regalare niente e noi purtroppo, in determinati momenti, abbiamo regalato cose semplici e una squadra così te la fa pagare subito. Lo abbiamo visto nel terzo set, avevamo recuperato, sbagli la battuta sul 20-19 e ti fanno subito un break. La forza di Conegliano è quella e fra virgolette la debolezza delle altre squadre che ci giocano contro è quella lì”

L’errore arbitrale? Mi è stato detto che Haak ha toccato la rete ad azione finita. Non ho mai visto che un giocatore può toccare la rete. Casomai l’arbitro doveva fischiare prima”.

Federica Squarcini (centrale Igor Gorgonzola Novara): “C’è amarezza e rammarico, perché avevamo la sensazione di potercela fare e perché siamo state in partita quasi sempre, non mollando anzitempo nonostante alcuni momenti di difficoltà. Purtroppo è andata così e dobbiamo mettercela alle spalle, guardando avanti perché c’è ancora tantissimo in palio e ora, archiviata la delusione, starà a noi tornare in palestra ancora con più cattiveria agonistica”.

(fonte: Igor Volley Novara)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI