Coppa Italia A3M
Foto: Lega Volley

Coppa Italia A3: sabato Castellana Grotte-Sabaudia e Reggio Calabria-Campobasso

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Basta un attimo per passare dalla lotta in classifica del torneo di Serie A3 Credem Banca all’adrenalina degli scontri in gara unica della Del Monte® Coppa Italia Serie A3Sabato 10 gennaio 2026 i primi due match dei Quarti di Finale tengono a battesimo il trofeo con la coccarda tricolore. In campo quattro squadre del Girone Blu, circostanza possibile grazie al weekend di stop del campionato con le squadre del Centro-Sud. Diversa la situazione dei due match che coinvolgono quattro formazioni del Girone Bianco, visto che nel fine settimana è in programma il 3° turno di ritorno. Le partite sono calendarizzate nei giorni di mercoledì 14 e giovedì 15 gennaio. Le quattro sfide saranno tutte visibili in streaming su Diretta YouTube Legavolley.

Sabato, alle 18.30, il team campione d’inverno del Girone Blu, BCC Tecbus Castellana Grotte, ospita Viridex Sabaudia, quarta al giro di boa. Pugliesi avanti con 2 vittorie a 1 nel bilancio dei precedenti. La formazione di casa è alla prima partecipazione alla Del Monte® Coppa Italia Serie A3, mentre ha già preso parte alla Coppa di SuperLega, di A2 e alla kermesse mista A2-A3, mettendo in bacheca la Coppa di A2 nel 2011/12 e sfiorando il bis nel 2022/23. La formazione laziale si prepara all’esordio nella competizione con tanta voglia di stupire nel giorno della presenza n. 200 in carriera di Andrea Rondoni.

Sempre sabato (ore 20.00)Domotek Reggio Calabria, seconda forza del Girone Blu al termine della prima metà di Regular Season, riceve la visita di EnergyTime Campobasso, squadra che ha chiuso terza il girone di andata di andata. Nei 3 precedenti il fattore campo ha fatto la differenza e il Club calabrese ha avuto la meglio 2 volte su 3. Nell’unica partecipazione, lo scorso anno, la Domotek è stata estromessa nei Quarti di Finale da Ortona. Esordio assoluto per i molisani, che vogliono ben figurare in Coppa dopo l’ultima stagione chiusa con la salvezza raggiunta ai Play Out. Da una Parte Enrico Lazzaretto è a 27 attacchi vincenti dai 2.000 nelle competizioni di A3, dall’altra cerca il suo block n. 100 in carriera.

Quarti di Finale – Del Monte® Coppa Italia A3
Sabato 10 gennaio 2026, ore 18.30
BCC Tecbus Castellana Grotte – Viridex Sabaudia

Arbitri: Candeloro Eleonora, Di Lorenzo Antonino
Video Check: Capobianco Stefano
Segnapunti: Pascaretta Luigi
Diretta YouTube Legavolley

Sabato 10 gennaio 2026, ore 20.00
Domotek Reggio Calabria – EnergyTime Campobasso

Arbitri: Pescatore Luca, Pasquali Fabio
Video Check: Richichi Antonino
Segnapunti: Cangemi Vito
Diretta YouTube Legavolley

Mercoledì 14 gennaio 2026, ore 20.30
ErmGroup Altotevere San Giustino – Belluno Volley

Arbitri: Mannarino Matteo, Lanza Claudia
Video Check: Porti Luca
Segnapunti: Righi Francesca
Diretta YouTube Legavolley

Giovedì 15 gennaio 2026, ore 20.30
Conad Reggio Emilia – Gabbiano FarmaMed Mantova

Arbitri: Giulietti Fabrizio, Magnino Simone
Video Check: Mutti Riccardo
Segnapunti: Ferrara Federico
Diretta YouTube Legavolley

(Fonte: Lega Volley)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI