Foto Eczacibasi Spor Kulubu

Coppa di Turchia: l’Eczacibasi inizia bene, ma perde Guveli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si è disputata ieri la prima giornata della Coppa di Turchia femminile, con 12 squadre al via suddivise in tre gironi da 4 (VakifBank e Fenerbahce già qualificate). Debutto vincente per l’Eczacibasi Dynavit Istanbul, che ha battuto per 3-0 (25-19, 25-21, 25-11) la neopromossa Mert Grup Sigorta, ma ha dovuto fare i conti con il grave infortunio al ginocchio di Yasemin Guveli, che ha lasciato il campo in sedia a rotelle. L’Eczacibasi era già in formazione di emergenza, con Laura Heyrman nell’inconsueto ruolo di opposto: l’ex centrale di Monza se l’è cavata più che bene, con 17 punti e il 52% in attacco.

Nello stesso girone il Galatasaray si è imposto con qualche difficoltà sul Karayollari, battuto solo ai vantaggi del quarto set (16-25, 25-23, 25-23, 28-26). Carutasu grande protagonista con 30 punti, male invece il debutto di Planinsec; dall’altra parte 26 centri di Gozde Yilmaz. Vittoria netta per il THY ai danni del Bolu: 3-0 (25-22, 25-13, 25-19) con Van Ryk e Rabadzhieva impiegate solo “part time”. A segno anche PTT (3-0 sullo Yesilyurt), Nilufer (3-1 sul Sariyer) e il Kuzeyboru, che ha battuto per 3-0 l’Aydin di Anna Nicoletti, autrice di 18 punti.

Oggi si torna in campo con altre tre partite e già domani si concluderà la prima fase. Nel frattempo è stata definita la data della finale della Supercoppa di Turchia, che vedrà di fronte VakifBank ed Eczacibasi martedì 5 ottobre, naturalmente al Burhan Felek di Istanbul.

(fonte: Tvf.org.tr)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI