Coppa di Turchia: definite le semifinali, l’Eczacibasi si salva al tie break

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto TVF
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Tutto come da pronostico nei quarti di finale della Coppa di Turchia femminile: passano il turno le quattro grandi favorite, anche se rischia davvero grosso l’Eczacibasi VitrA Istanbul. Boskovic e compagne, infatti, hanno la meglio soltanto al tie break sul THY di Marcello Abbondanza (23-25, 25-18, 25-15, 23-25, 16-14 i parziali), in vantaggio fino al 12-13 nel set decisivo. 37 i punti dell’opposta serba (60% in attacco) e 17 di Baladin, mentre Thompson esce subito di scena, sostituita da Sahin; dall’altra parte della rete 30 punti per Ebrar Karakurt.

In semifinale l’Eczacibasi se la vedrà con il Fenerbahce, che regola il Kuzeyboru in tre set (26-24, 25-20, 25-20) non senza qualche difficoltà: decisivo il muro, con Eda Erdem e Melissa Vargas sugli scudi. Dalla parte opposta del tabellone il Vakifbank, che ha travolto il Kale Spor in tre set (25-16, 25-18, 25-12), affronterà il Galatasaray: dopo una pessima partenza nel primo set, le giallorosse hanno dominato i restanti tre parziali contro il PTT e chiuso la gara sul 3-1 (24-26, 25-15, 25-22, 25-13).

Non ancora definite le date delle semifinali, in programma comunque nel mese di marzo.

(fonte: Tvf.org.tr)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)