Foto Volley.ru

Coppa di Russia: lo Zenit San Pietroburgo ospiterà la final four

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La Federazione russa ha definito il programma delle fasi finali della Coppa di Russia maschile: a ospitare la final four del 25 e 26 dicembre sarà proprio lo Zenit San Pietroburgo, squadra che aveva rischiato di essere esclusa dalla competizione nel primo turno per un focolaio di coronavirus. Secondo Business Online, lo Zenit sarebbe stato selezionato grazie all’offerta di un montepremi più elevato (11 milioni di rubli, circa 120mila euro) rispetto alle concorrenti. La squadra di Tuomas Sammelvuo passa quindi direttamente alle semifinali e al suo posto viene ripescata la Dinamo LO.

Le semifinali, che si giocheranno dal 6 all’8 novembre, saranno articolate in 3 gironi da quattro squadre. Il girone A sarà ospitato dall’Ugra Samotlor a Nizhnevartovsk e vedrà la partecipazione di Lokomotiv Novosibirsk, Yenisei Krasnoyarsk e Belogorie Belgorod; nel girone B lo Zenit Kazan accoglierà Fakel Novy Urengoy, Gazprom-Ugra Surgut e Ural Ufa. Nel girone C, infine, la Dinamo Mosca affronterà Kuzbass Kemerovo, Dinamo LO e ASK. La vincente di ogni gruppo passerà alla final four.

Da ben sei stagioni il trofeo è proprietà esclusiva dello Zenit Kazan, che nelle ultime due edizioni ha battuto in finale proprio lo Zenit San Pietroburgo.

(fonte: Sport Business Gazeta)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI