Foto VL Dinamo

Coppa di Russia femminile: trionfa la Dinamo Mosca in finale sul Leningradka

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

La Dinamo Mosca ha vinto per il secondo anno consecutivo la Coppa di Russia femminile: nella sfida decisiva della vigilia di Natale la squadra della capitale ha piegato con un netto 3-0 (25-17, 25-20, 25-21) le padrone di casa del Leningradka, alla prima finale della loro storia. La Dinamo ha così confermato il suo assoluto dominio in questa prima fase della stagione: oltre a essere prime e imbattute in campionato, Goncharova e compagne hanno già conquistato anche la Coppa del Centenario e la Supercoppa.

Senza storia il match per il titolo, dominato dalla Dinamo in attacco (48% di efficacia contro il 30% delle avversarie): Irina Kapustina è stata la top scorer con 17 punti e il 44%, seguita da Goncharova con 14 e il 52%. Grossi problemi, invece, per la bomber del Leningradka Anastasia Garelik, ferma al 12% con soli 2 punti in attacco, e non molto meglio è andata a Romanova e Maksimova e Koroleva (comunque protagonista con 4 muri-punto). Nonostante tutto il punteggio è rimasto in equilibrio fino al 17-17 nel secondo set e fino al 18-18 nel terzo, ma la squadra di San Pietroburgo non ha mai avuto reali chance per riaprire l’incontro.

Da notare che a sole 24 ore dalla conquista della Coppa la Dinamo è tornata in campo per un anticipo di campionato, battendo per 3-0 l’Atom Kursk, e venerdì 29 dicembre sarà nuovamente di scena in casa dell’Uralochka Ekaterinburg.

(fonte: BO Sport, Volley.ru)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI