Coppa di Polonia: Zaksa e Trefl Gdansk completano il quadro della final four

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si completa il quadro della final four di Coppa di Polonia maschile, in programma il 14 e 15 marzo prossimi. Dopo Verva Varsavia e Skra Belchatow, accedono alle semifinali anche lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle, detentore del trofeo oltre che campione nazionale, e il Trefl Gdansk. Eliminate nelle sfide di ieri sera BBTS Bielsko-Biala e Jastrzebski Wegiel.

Vita facile per lo Zaksa, che si è imposto con un secco 3-0 (25-16, 25-12, 25-23) sul Bielsko Biala, squadra di seconda divisione. Anche il terzo set, quello dallo scarto più ridotto, è stato in realtà condotto agevolmente dalla squadra di Nikola Grbic fino al 21-18, prima di un piccolo calo finale. Per l’occasione il tecnico serbo ha dato fiducia dall’inizio alla fine a Simone Parodi, top scorer con 16 punti e un superlativo 63% in attacco, dando fiducia per il resto a tutti gli uomini a disposizione: da opposto ha giocato Arpad Baroti, anche lui molto positivo.

Ben più combattuto l’altro quarto di finale, in cui il Trefl ha messo a segno una strepitosa rimonta chiudendo sul 3-2 (18-25, 24-26, 25-20, 25-20, 15-13) ai danni dello Jastrzebski. La differenza l’ha fatta la battuta della squadra di Gdansk con 12 ace complessivi, 5 dei quali di Bartosz Filipiak, MVP della gara (23 punti per lui). I 26 punti del top scorer Dawid Konarski, autore di 6 muri vincenti, non sono bastati alla squadra di Boban Kovac per evitare la sconfitta.

(fonte: Plusliga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI