Continua la collaborazione sportiva tra la New Real Volley Gioia e Pascal Sabato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

In vista della seconda partecipazione consecutiva al campionato cadetto, la società del presidente Nino Giordano ha siglato un nuovo accordo con il noto professionista gioiese, affidandogli la conduzione della preparazione fisico-atletica biancorossa anche nella stagione agonistica 2018/2019.

Dopo l’emozionante cavalcata dello scorso anno, conclusasi alle semifinali dei Play-Off Promozione in SuperLega, Pascal sarà chiamato a sviluppare un nuovo programma di lavoro, il quinto della sua partnership vincente con il sodalizio Real (ecco i traguardi raggiunti: una promozione in B2, una Coppa Puglia di C, una promozione in A2 e una Coppa Italia di B).

Quest’anno la sua ventennale esperienza in ambito pallavolistico (sei stagioni in A1, undici in A2, due in B1 in piazze dalla grande tradizione come Gioia del Colle, Castellana Grotte, Matera, Taranto, Vibo Valentia e Corigliano) sarà a disposizione del nuovo gruppo guidato dal mister Sandro Passaro, che ritrova nei panni di head coach dopo la stagione 2014/2015 vissuta, da palleggiatore, all’ombra del castello federiciano.

Pronto ad un nuovo inizio a tinte biancorosse, il preparatore fisico-atletico del Real parla così ai nostri microfoni:

“È una grande soddisfazione, per me, continuare a lavorare per la squadra della mia città – le sue prime parole -. Nonostante la presenza di altre importanti proposte, ho scelto Gioia del Colle senza esitazioni. Si apre così il quinto anno del mio corso targato Real, finora caratterizzato da tanti successi e da bellissime soddisfazioni. La speranza è quella di aggiungerne altre, a partire dalla stagione che sta per iniziare – precisa -. La preparazione comincerà a fine agosto. Test di valutazione e sedute in piscina saranno i primi step di un programma nuovo, che terrà conto della giovane età e delle specifiche caratteristiche dei nuovi atleti. Successivamente, si passerà al lavoro in sala pesi – conclude -. Il mio obiettivo è e sarà sempre lo stesso: preparare la squadra nel migliore dei modi, per permetterle di arrivare fino in fondo ad un campionato lungo e difficile come quello di serie A2″.

 

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)