Foto CEV

Continental Cup: tutti i risultati della seconda fase

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si avvicina la fase finale della Continental Cup di Beach Volley, la manifestazione organizzata dalla CEV che assegnerà gli ultimi due posti (uno maschile e uno femminile) alle Olimpiadi di Tokyo. Alla fase finale, in programma a L’Aia dal 23 al 26 giugno, prenderanno parte 15 nazionali per genere: a determinare le squadre qualificate sono stati i sei tornei della seconda fase che si sono disputati la scorsa settimana in Turchia, Spagna e Austria.

Il torneo maschile di Izmir si è concluso con il trionfo dei padroni di casa della Turchia (Urlu-Sekerci e Giginoglu-Gogtepe), che ha battuto in finale la favorita Lettonia dei big Samoilovs-Smedins; quarto posto per gli azzurri Windisch-Cottafava e Dal Corso-Marchetto. A Madrid si è imposta la Germania (Ehlers-Fluggen e Thole-Wickler) sulla Spagna, mentre a Baden è stata la Svizzera (Heidrich-Gerson e Krattiger-Breer) ad avere la meglio sulla Polonia dopo tre intensissimi match. Le 15 nazionali qualificate sono Turchia, Lettonia, Slovenia, Italia, Lituania, Germania, Spagna, Ucraina, Repubblica Ceca, Bielorussia, Svizzera, Polonia, Belgio, Austria e Francia.

Tra le donne il torneo di Baden, in cui le azzurre Menegatti-Michieletto e Scampoli-Bianchin si sono classificate terze, è stato vinto dalla Germania (Ludwig-Muller e Schneider-Muller) ai danni dell’Austria; a Izmir si è imposta la Grecia (Arvaniti-Karagkouni e Manavi-Klepkou) sulla Polonia, peraltro penalizzata da un infortunio in finale. A Madrid, infine, successo della Russia (Makroguzova-Kholomina e Dabizha-Rudykh) contro la Francia. Le 15 nazionali qualificate sono Grecia, Polonia, Finlandia, Repubblica Ceca, Slovenia, Russia, Francia, Spagna, Svizzera, Lituania, Germania, Austria, Italia, Ucraina e Norvegia.

(fonte: Cev.eu)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI