Foto CEV

Continental Cup: l’Italia femminile sfida l’Ucraina negli ottavi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si è tenuto ieri a L’Aia il sorteggio delle fasi finali della Continental Cup di Beach Volley, che la città olandese ospiterà dal 23 al 26 giugno e che determineranno le ultime due coppie qualificate per l’Europa, una maschile e una femminile, alle Olimpiadi di Tokyo. L’Italia, avendo già due coppie che hanno staccato il biglietto per il torneo maschile (il numero massimo consentito), parteciperà soltanto alla competizione femminile: l’urna ha opposto le azzurre all’Ucraina negli ottavi, mentre nei quarti la vincente se la vedrà con la superstite tra Russia e Cipro.

La formula è la stessa delle fasi precedenti: per ogni turno, due incontri tra le coppie schierate da ogni nazione seguiti da un’eventuale “bella” in caso di parità. Non è ancora noto quali saranno le giocatrici scelte dall’Italia per l’evento. In ogni caso, soltanto i vincitori del torneo potranno accedere ai Giochi e la qualificazione vale come “ticket” per il paese vittorioso, indipendentemente dall’identità dei giocatori.

Al sorteggio erano presenti anche i giocatori olandesi Christiaan Varenhorst e Katja Stam, che saranno due dei protagonisti del torneo: l’Olanda spera di ripetere il successo ottenuto nel 2016, quando vinse la Continental Cup femminile. “La competizione è durissima – dice Stam – e a vincere sarà chi riuscirà a rimanere lucido nei momenti più importanti. Sentiamo la responsabilità di giocare per il nostro paese, non solo per noi stesse, ed è una grande opportunità poter lottare per un posto alle Olimpiadi. Siamo arrivate quinte nel World Tour 4 Stelle di Ostrava e porteremo alla Continental Cup una grande energia positiva da quel torneo“.

Questi gli abbinamenti degli ottavi di finale:
FEMMINILE: Olanda-Estonia; Spagna-Finlandia; Francia-Norvegia; Slovenia-Austria; Grecia-Lituania; Rep.Ceca-Polonia; Italia-Ucraina; Cipro-Russia.
MASCHILE: Olanda-Estonia; Belgio-Ucraina; Lettonia-Bielorussia; Francia-Turchia; Germania-Lituania; Rep.Ceca-Spagna; Slovenia-Austria; Serbia-Svizzera.

(fonte: Cev.eu)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI