Conferma importante per Palmi: resta l’opposto Domenico Laganà

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Un altro tassello prezioso per la Pallavolo F.Tigano Palmi in vista della prossima stagione in A3: l’opposto Domenico Laganà disputerà il suo terzo campionato con la maglia della squadra calabrese, il secondo in Serie A. Ecco l’intervista realizzata dall’ufficio stampa della società.

Domenico, terzo anno di fila per te qui a Palmi, pensi che questa stagione ci regalerà ancora più sorprese di quelle trascorse?

Ebbene sì, è già il terzo, ma come ogni anno riconfermo il mio pensiero: sono contento di aver sposato questo progetto. Ho avuto tante soddisfazioni fino ad oggi e sono tantissime le aspettative per il nuovo anno.È stata allestita una squadra che, a mio modesto parere, sarà competitiva. Pronti a divertirci seriamente!“.

Sei migliorato molto durante questi anni, nella scorsa stagione sei stato tra i migliori realizzatori del campionato, proverai a superare i tuoi limiti anche quest’anno?

Diciamo che essere ambizioso è uno dei miei miglior pregi! Cerco sempre di sfruttare al massimo le mie potenzialità atletiche e tecnice e non mi pongo limiti perché voglio ottenere sempre il meglio da me stesso per aiutare la squadra“.

Da ragazzo ad uomo di spogliatoio non è un passo semplice, quanto ha influito e sta influendo in quest’ambito avere Antonio Polimeni come allenatore?

Il coach Polimeni ha un grande pregio insieme a tanti altri: sa come tirare fuori il meglio di me e non solo, ha la capacità di amalgamare gruppi anche incompleti traendone il massimo!H a contribuito tantissimo nella mia crescita personale e nella scoperta delle mie potenzialità. Mi sono confrontato con buonissimi giocatori e pur essendo al mio primo anno in A3 ho cercato di far prevalere la mia determinazione. Non siamo mai arrivati impreparati ad una partita.

Definirei il coach un ‘maniaco del perfezionismo: tante cose non sarebbero state possibili senza il suo modo accurato di studiare avversari e partite. Va detto anche che il nostro allenatore ha dietro uno staff di tutto rispetto: Franco Giglietta, Nico Arlotta, Carmelo Latella, Enzo Ursino, Filippo Foti, Giuseppe Moschella. Sono loro il vero motore della macchina, da dietro le quinte svolgono un lavoro importantissimo per tutti noi

Vado fuori tema ma concludo: speriamo bene e speriamo di avere più seguito dell’anno precedente, il mio sogno è di rivedere le tribune del palazzetto gremite! Rappresentiamo Palmi e vorremmo entusiasmare e coinvolgere anche la città. E’ un vero handicap non poter giocare al Pala Surace, ma non lasciateci mai soli. Rigrazio tutti quelli che nonostante le difficoltà fanno sacrifici e continuano a tifare per noi“.

(fonte: Facebook Pallavolo F.Tigano Palmi)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI