Secondo appuntamento e chance diretta per la semifinale alla Mercado Livre Arena di Sao Paulo: nella seconda giornata della pool del Mondiale per Club in Brasile la Prosecco DOC Imoco Conegliano affronta lo Zamalek Sporting Club, formazione egiziana che martedì è caduta per 3-0 contro il Dentil Praia. Le Pantere, invece, hanno battuto le Orlando Valkyries con lo stesso punteggio al loro debutto nella rassegna intercontinentale.
Dopo aver ottenuto il pass per la semifinale, che si giocherà sabato 13 dicembre, resta da definire il piazzamento nel girone delle Pantere, che giovedì incrociano il Dentil Praia Clube (che mercoledì ha battuto Orlando) per il primato del raggruppamento: si gioca alle 17.30 italiane, diretta streaming su DAZN e Volleyballworld tv. QUI invece la cronaca completa del match contro lo Zamalek.
Di seguito le dichiarazioni di Coach Santarelli e Serena Scognamillo dopo il match e i video delle interviste.
Il commento post gara di Coach Santarelli
“Era una partita che dovevamo vincere per forza 3-0, non c’erano alternative. Sapevamo che i valori in campo erano nettamente differenti. Mi aspettavo una partita migliore, non perfetta, perché lo so che non è semplice rimanere in partita e ho provato in tutti i modi a dire alle ragazze di provare a dare il meglio. Ma diventa difficile, perché quando il livello della partita non è altissimo e il tasso tecnico non è altissimo, se l’attenzione non è al massimo si rischia di non giocare bene, e questo abbiamo fatto. È stata una partita comunque vinta, questo era quello che dovevamo fare, adesso pensiamo a Praia perché è di sicuro l’avversario più ostico del nostro girone. Sappiamo che giochiamo in Brasile, ci saranno dei tifosi che spingeranno per loro, noi abbiamo Gabi dalla nostra parte, abbiamo una squadra che ha già riposato dopo però una giornata molto intensa questa mattina abbiamo fatto pesi e palla, è stata una mattinata molto impegnativa, una giornata molto impegnativa perché siamo stati quasi 7-8 ore fuori. Quindi penseremo alla partita di domani e poi vedremo chi sarà il nostro avversario per la semifinale”.
Il commento sul match di Serena Scognamillo, all’esordio al Mondiale per Club
“Sono contenta per l’esordio, e per la vittoria. Non è stata una partita bellissima dal punto di vista del gioco, perché sicuramente non abbiamo espresso il nostro miglior gioco. Però felice per il risultato, è sempre bello vincere, soprattutto in un torneo importante come questo”.
Sempre Scognamillo riguardo al match di giovedì contro il Praia
“Aabbiamo poche ore per prepararla, quindi adesso torniamo a casa e pensiamo subito alla partita di domani. Abbiamo poco tempo e lo dedicheremo a studiare la squadra avversaria e a riposare un po’”.
Di seguito i video delle interviste:
(Fonte: Youtube – Imoco Conegliano Volley)