Conegliano vince gara-1. Santarelli: “Abbiamo iniziato con il piede giusto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto LVF
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Si apre con un forte acuto il programma delle Semifinali Playoff Serie A1 Tigotà: davanti agli ormai abituali 5mila spettatori del Palaverde, le campionesse in carica della Prosecco Doc Imoco Conegliano dominano Gara 1 contro l’Igor Gorgonzola Novara, chiudendo in poco più di un’ora con netti parziali a 17, 16 e 13. Sicuramente affaticate dopo i cinque set di Gara 3 dei Quarti di Finale contro Chieri, le ragazze di coach Bernardi non riescono mai a frenare la forza dirompente delle padrone di casa.


Daniele Santarelli (coach Prosecco Doc Imoco Conegliano): “Abbiamo iniziato con il piede giusto con una squadra che è una delle favorite insieme ad altre per fare un ottimo campionato e per portare a casa qualche trofeo. Abbiamo già affrontato Novara in Coppa Italia e la stiamo affrontando adesso in semifinale play-off. Credo sia una squadra che può mettere in difficoltà chiunque: lo hanno dimostrato con le vittorie con Scandicci e Milano in questa stagione. Credo che oggi per noi fosse la partita un po’ più semplice, almeno sulla carta. Novara ha giocato mercoledì il quarto di gara-3 ed è stata per loro una partita molto dispendiosa e penso abbiano avuto poco tempo per allenarsi o addirittura per nulla. Ero convinto che noi oggi fosse la partita da sfruttare nel migliore dei modi. Ciò non toglie che noi abbiamo fatto una gran gara, abbiamo fatto molte cose molto bene, sbagliando poco e attaccando molto bene”.

Cristina Chirichella (Prosecco Doc Imoco Conegliano): “Abbiamo affrontato una gara-1 di semifinale nel miglior modo possibile. Che poi è il modo con cui dobbiamo affrontare tutte le partite perché sappiamo che sono gare secche, match importanti e comunque la serie è lunga. Sono molto contenta del risultato, ma anche del nostro modo di approcciare la partita”.

(fonte: Prosecco Doc Imoco Conegliano)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


David Cardinali entra nello staff tecnico della Bartoccini MC Restauri Perugia

A1 Femminile

La Bartoccini MC Restauri Perugia è lieta di annunciare l’ingresso nello staff tecnico di David Cardinali, che ricoprirà il ruolo di terzo allenatore e scoutman nella stagione sportiva 2025/2026. Nato a Porto Potenza Picena il 15 febbraio 1982, Cardinali vanta una lunga esperienza nel mondo della pallavolo, iniziata nel settore maschile con il Volley Potentino.

Successivamente il passaggio al volley femminile con l’Azzurra Casette, dove ha lavorato come scout in B1. La sua carriera lo ha poi portato in Lombardia, dove ha ricevuto le chiamate dell’Easy Volley Desio (tra B2 e Serie C), Sovico (settore giovanile) e Cabiate (B2). Fondamentale, nel suo percorso, è stata l’esperienza con Albese, dove ha ricoperto il ruolo di viceallenatore dal 2020 al 2025 in serie A2.

In questo frangente, determinante è stata la figura del tecnico Cristiano Mucciolo, che ha fatto da tramite per il suo ingresso nello staff, oltre a quella di coach Mauro Chiappafreddo, con cui Cardinali ha costituito un binomio vincente nelle ultime tre stagioni.

Queste le prime parole da nuovo membro dello staff tecnico delle Black Angels: "La scelta di venire a Perugia è stata presa abbastanza velocemente - commenta Cardinali -. Appena il mio procuratore mi ha fatto sapere che c'era la possibilità di entrare nello staff delle Black Angels, non ci ho pensato due volte, perché tutti parlano bene di questa società. Ho avuto modo di parlare con il Direttore Sportivo Remo Ambroglini, che mi ha fatto davvero un'ottima impressione. Inoltre, dopo tanti anni in Lombardia, ho anche l’occasione di riavvicinarmi a casa".

Cardinali entra così a far parte del gruppo di lavoro guidato dal primo allenatore Andrea Giovi, con Guido Marangi come vice: “Ho avuto modo di conoscere entrambi in esperienze precedenti - aggiunge -. Ho parlato con loro e le sensazioni sono solo positive. Spero di arrivare a Perugia già dal prossimo mese per iniziare a fare gruppo e gettare le basi del lavoro che partirà ufficialmente ad agosto”.