Foto CEV

Santarelli: “Quando giochiamo così siamo proprio belli da vedere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

L’A.Carraro Imoco Conegliano ha chiuso la Pool B di Champions League da imbattuta. 3 partite e 3 vittorie per le ragazze di coach Santarelli che hanno piegato anche il Fenerbahce Opet Istanbul con un risultato netto, sul taraflex del Palaverde di Villorba.

Robin De Kruijf, centrale dell’Imoco, al termine del match: “Sono contenta del risultato. A volte è stata un po’ più dura, ma sono orgogliosa della mia squadra perchè alla fine in ogni set siamo riuscite sempre a fare qualcosa in più. Non è facile contro una squadra come il Fenerbahce”.

Capitano ed MVP di serata, Asia Wolosz: “Non vedevamo l’ora di giocare questa partita, è quattro mesi che ci prepariamo. Penso che il risultato sia stato dato dal nostro lavoro, specialmente in muro-difesa. Ognuna di noi ha giocato veramente molto bene. Questa stagione iniziamo un nuovo capitolo Champions, quanto fatto lo scorso anno non conta, abbiamo rincominciato da zero. Tre partite con il risultato di 3 a 0, il lavoro che abbiamo fatto in palestra si vede. Il Fenerbahce è un squadra fortissima, ma oggi noi abbiamo dimostrato tanto e giocato veramente bene”.

Anche coach Daniele Santarelli si dice orgoglioso del lavoro della sua squadra, oggi e durante tutta la bolla: “Quando si aspetta troppo una cosa si rischia di rimanere scontenti del risultato, perché si disattendono le aspettative. Ma le ragazze sono scese in campo con il giusto atteggiamento fin da subito. Abbiamo affrontato la gara con l’appiglio giusto, la testa giusta. Quando giochiamo così siamo proprio belli da vedere. Abbiamo fatto un primo set eccezionale, e loro si sono trovate costrette a cambiare qualcosa: hanno iniziato a fare colpi alti e forti. Nel contesto è uscita una bellissima gara, con percentuali assurde. Abbiamo visto le altre squadre giocare le “bolle” per tanti giorni, e a noi continuava a salire l’attesa. Lo scorso anno la competizione è stata interrotta e c’era tanta voglia di tornare a giocare la Champions League. Sono contento per le ragazze, hanno fatto un ottimo lavoro, così come anche lo staff che mi ha permesso di averle tutte a disposizione. Bel lavoro ragazzi. Adesso rituffiamoci nel campionato.”

(Fonte: Imoco Volley Conegliano)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI