Inizia il Mondiale per Club delle Pantere: martedì sera alla Mercado Livre Arena di San Paolo la Prosecco DOC Imoco Conegliano sfida le Orlando Valkyries per la prima giornata della Pool B. Fischio d’inizio alle 17.30 italiane, quando in Brasile saranno le 13.30. Palazzetto già tutto esaurito da qualche settimana per le partite delle Pantere, si fa sentire in Brasile l’ “effetto Gabi”. Le Valchirie di Orlando sono una formazione della Major League Volleyball americana ed è allenata da coach Amy Pauly. Le Pantere sono atterrate a San Paolo domenica mattina e al Centro Olímpico de Treinamento e Pesquisa Marechal Mário Ary Pires (COTP) hanno effettuato la prima sessione di pesi nel pomeriggio. Lunedì invece hanno effettuato il primo allenamento brasiliano sul campo della competizione con la palla.
Sarà il primo incrocio storico tra Conegliano e Orlando.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN e VolleyballWorld tv (in abbonamento).
DICHIARAZIONI MARINA LUBIAN
“Ci siamo sgranchite un po’ le gambe e abbiamo fatto un allenamento con i pesi per sudare subito un po’, mentre oggi (lunedì ndr) faremo allenamento con la palla. Ci stiamo preparando alla gara di domani contro Orlando, la preparazione passa anche per sedute video e lo studio di un avversario che scenderà in campo per batterci. Non cambieremo il nostro modo di essere o di prepararci per questo Mondiale, siamo abituate a lavorare per scendere in campo al meglio in questo tipo di competizioni, continueremo a seguire il filo della preparazione che abbiamo tenuto fino ad ora”.
LA PROSSIMA PARTITA – SFIDA ALLE EGIZIANE DELLO ZAMALEK
Il fittissimo calendario del Mondiale per Club non permette pause: mercoledì 10 alle ore 21 la Prosecco DOC Imoco incrocia un’altra avversaria inedita, le egiziane dello Zamalek Sporting Club in occasione della seconda giornata della pool, mentre giovedì alle ore 17.30 le Pantere affrontano le brasiliane del Dentil Praia Clube.
(Fonte: Imoco Conegliano)