Foto Savino Del Bene Volley Scandicci

Conegliano resta made in USA: via Hill e Adams, in arrivo Courtney e Plummer?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Alessandro Garotta

Dobbiamo ancora entrare nel vivo della stagione 2020-2021, ma questo è il momento in cui le squadre gettano le basi più importanti per costruire quello che sarà in futuro. Discorso che vale anche per l’Imoco Volley Conegliano, che si sta muovendo sul mercato a fari spenti per mantenere una squadra di altissimo livello. 

Squadra vincente non si cambia” sembra essere il motto della società di Piero Garbellotto, pronta a confermare in larga parte le titolari, a partire da Paola Egonu e Miriam Sylla che – pare ormai certo – hanno deciso di declinare i corteggiamenti dall’Italia e dall’estero per restare all’Imoco.  A volare in Turchia sarà McKenzie Adams, che ha già trovato un accordo con l’Eczacibasi VitrA Istanbul.

Non è invece una sorpresa l’addio di Kimberly Hill, pronta ad appendere le ginocchiere al chiodo dopo le Olimpiadi di Tokyo. A sostituirla sarà la connazionale Megan Courtney, quest’anno alla Savino Del Bene Scandicci. Nel frattempo, l’ultima idea in casa Imoco per rinforzare il reparto dei martelli viene sempre dagli USA. Infatti, potrebbe fare il suo ritorno nel campionato italiano Kathryn Plummer, protagonista nella passata stagione di un breve spezzone con la Saugella Monza e attualmente in forza alle Denso Airybees nella V-League giapponese: la giovane statunitense avrebbe espresso il desiderio di continuare la sua carriera nel ruolo di schiacciatrice di posto 4.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI