La Prosecco DOC Imoco Conegliano termina il girone imbattuta e vola in semifinale dopo aver battuto una delle due squadre brasiliane, il Dentil Praia sostenuto dalla “torcida” di casa. Sabato la semifinale contro la seconda dell’altro girone. QUI la cronaca completa della partita, di seguito invece le interviste ai protagonisti.
Il commento del match di Coach Santarelli
“È quello che dovevamo fare, sapevamo i valori in campo e volevamo assolutamente cercare di dare il meglio e vincere questa partita. Quando abbiamo capito che avevano anche la defezione dell’opposto sapevamo di avere ancora più vita facile probabilmente. Però ho detto alle ragazze di pensare a noi e di provare a fare un step in più e di crescere dopo i primi due match.
Secondo me abbiamo fatto un primo set perfetto, siamo un pochino calati alla distanza, però abbiamo giocato comunque una partita memorabile in attacco, sbagliando pochissimo e quando si attacca così questo è un dato perfetto.
Abbiamo fatto 9 errori in battuta in 3 set che non sono un numero incredibile, anzi possiamo anche fare meglio. Penso che siamo stati ordinati in muro-difesa, quindi oggi sono contento. Abbiamo vinto qui con il pubblico che probabilmente spingeva la squadra di casa e un po’ Gabi. L’abbiamo portata a casa, era quello che volevamo. Adesso cercheremo di capire chi sarà il nostro avversario: se è una squadra ancora di casa o un’altra squadra”.
Il commento di Isabelle Haak
“È stata una buona partita oggi. Abbiamo iniziato molto aggressivamente e super concentrate sulle tattiche, abbiamo dimostrato immediatamente che eravamo pronti. Ovviamente si sono un po’ riprese nel secondo e terzo set, ma credo che abbiamo mantenuto un buon livello e abbiamo fatto quello che dovevamo fare”.
Sempre Haak, riguardo le temperature in Brasile
“Fa molto caldo, si vede il sudore. Però dobbiamo abituarci, è già la terza partita. Dobbiamo bere molto e ricaricare le energie ogni volta che possiamo, ma è davvero bello essere qui e giocare davanti alle tifose brasiliane”.
I video delle interviste
(Fonte: YouTube – Imoco Conegliano Volley)