La capolista Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano, seppur con fatica, rispetta il pronostico: nel pomeriggio di domenica 15 febbraio, al PalaVerde, le pantere battono in quattro set la Bartoccini MC Restauri Perugia e certificano così l’aritmetica retrocessione delle Black Angels in A2. (Qui la cronaca dell’incontro)
Daniele Santarelli: “Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile perché Perugia doveva fare di tutto per evitare la retrocessione, e in effetti ha combattuto fino alla fine. Ci siamo un po’ complicati la vita da soli: ho scelto di cambiare completamente il sestetto di partenza per concedere un necessario riposo alle titolari e dare spazio a chi ha giocato meno durante la stagione. Dopo un ottimo primo set, abbiamo avuto alti e bassi nel secondo e siamo andati in difficoltà nel terzo e nel quarto, dove abbiamo subito un break importante incassando cinque ace. Tuttavia, grazie anche ai cambi ,siamo riusciti a raddrizzare una partita che si stava mettendo male; vincere aiuta sempre, ma mi dispiace profondamente per il verdetto inflitto all’avversario. Purtroppo questa è la legge dello sport: non è la prima volta che mi capita di incrociare Perugia nel finale di stagione e di sancirne la retrocessione. È un dispiacere perché è la squadra della mia terra e tornare a casa è sempre bellissimo; auguro loro di cuore di ritornare presto in Serie A1. Con oggi chiudiamo una fase importante: ora la squadra avrà tre giorni di riposo meritato, poi torneremo in palestra per preparare l’ultima giornata di Regular Season contro un’altra avversaria a caccia di punti salvezza e, soprattutto, per arrivare al meglio ai play-off.”
Nika Daalderop: “È stata una partita davvero molto intensa. In settimana abbiamo lavorato tanto in palestra, caricando molto, e forse per questo non siamo arrivate alla gara nella condizione più brillante; tuttavia, sono felice di essere riuscite a portare a casa questi tre punti . Siamo partite benissimo nel primo set, ma successivamente abbiamo avuto un calo mentre le avversarie hanno iniziato a spingere di più, mettendoci in difficoltà in ricezione e rendendo complicata la nostra fase muro-difesa. L’importante è aver vinto: ora il nostro obiettivo è chiudere la stagione nel miglior modo possibile. Sappiamo tutti che il campionato italiano è di altissimo livello e che anche le squadre di bassa classifica possono strappare punti o battere le big: per questo motivo dobbiamo mantenere lo stesso approccio mentale e la stessa concentrazione in ogni singola partita”
(Fonte: comunicati stampa)
Nessun evento