Santarelli Conegliano Mondiale per club 2025
Foto: Volleyball World

Conegliano-Orlando 3-0. Santarelli: “Rispettiamo chiunque, vogliamo giocare la nostra miglior pallavolo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Nel pomeriggio (ora italiana) le campionesse in carica della Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano, hanno fatto il loro esordio nel Mondiale per Club 2025 in Brasile. L’esordio è stato con un netto 3-0 (25-14, 25-13, 25-19) contro le americane Orlando Valkyries. QUI è disponibile la cronaca completa del match.
Le pantere torneranno subito di nuovo in campo, mercoledì per la seconda giornata della pool B: alle 21 italiane, contro le egiziane dello Zamalek, sarà la prima sfida di sempre per le gialloblù contro una formazione africana.
Di seguito un estratto dell’intervista a Coach Santarelli sul canale YouTube del club e il video integrale.

Riguardo il match contro Orlando
“Abbiamo approcciato la gara nel modo giusto, come è giusto approcciare un torneo così. Sapevamo che c’erano tanti presupposti strani e particolari: il contesto dove giocavamo, la palestra, la prima gara del mondiale dopo un viaggio molto lungo, la voglia di esordire nel migliore dei modi, quindi non mi aspettavo una pallavolo perfetta. Abbiamo giocato però secondo me in modo equilibrato, sbagliando poco in battuta, sbagliando poco in attacco, giocando più di due set in maniera molto ordinata. Il terzo set forse abbiamo peccato un pochino nel muro-difesa, potevamo far qualcosa in più. Bene però esordire in questo modo qua e vincere così va benissimo, perché vuol dire partire con il piede giusto e soprattutto concentrarsi sulla prossima gara. Sappiamo che è un torneo fatto di qualità, probabilmente così eccelse come in Italia. Sappiamo che dobbiamo concentrarci molto su di noi, sappiamo però che è importante provare anche a preservare un po’ le energie, perché giocando tre gare in tre giorni e possibili cinque gare in sei giorni, meglio giocarle e vincere in questo modo qui. Adesso le ragazze si riposano un po’ e pensiamoci alla gara di domani”.

Riguardo il match di mercoledì
“Non è facile studiarle, è una squadra con una caratura tecnica nettamente inferiore, però noi vogliamo rispettare tutti quanti. Il nome che portiamo fa capire che la credibilità che abbiamo costruito in questi anni è a prescindere dall’avversario. Noi rispettiamo chiunque, noi vogliamo giocare la nostro miglior pallavolo, cercando di migliorarci ogni volta, a prescindere da chi affronteremo. Domani (mercoledì ndr) sappiamo che è un test contro quella che è considerata probabilmente la Cenerentola del torneo, però vogliamo giocare al top, vogliamo fare bene. Voglio che la squadra sia complessivamente pronta a giocare, ruoterò la squadra tanto, domani ci sarà un bel po’ di turnover. Mi aspetto che anche chi ha giocato oggi pochissimo o niente sia al meglio”.

Il Video dell’intervista

(Fonte: Youtube – Imoco Conegliano)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI