foto Rubin/LVF

Conegliano-Milano 3-1, Santarelli: “Terzo set? Non so come l’abbiamo vinto. Tre punti importanti” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Il big match valido per il recupero della quarta giornata di Regular Season della Serie A1 Tigotà non stravolge le gerarchie del campionato. Dal tutto esaurito del Palaverde, arriva forte e chiara la conferma delle campionesse in carica della Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano che superano in quattro set la Numia Vero Volley Milano mantenendo l’imbattibilità e allungando in vetta alla classifica.

Daniele Santarelli, allenatore Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano: “Contro Milano vincere non è mai semplice. Questa è un’ottima squadra, rafforzata anche dalla vittoria in Supercoppa contro di noi. Sentivamo ancora quella sconfitta e volevamo riscattarci a tutti i costi. Abbiamo iniziato male, sono stato costretto a chiamare time out, ma da metà primo set in poi abbiamo cominciato a giocare una buona pallavolo. All’inizio solo Bella (Haak) stava facendo bene, poi si è accesa Gabi. Il secondo set invece è stato brutto, con tante disattenzioni, soprattutto muro e difesa non mi sono piaciute per niente.”

Terzo set? Non so come abbiamo fatto a vincerlo. Abbiamo dato a Milano almeno dieci occasioni per rientrare. C’è stata troppa fretta di chiudere il punto, troppa voglia di forzare, e questo mi ha fatto innervosire. Con una squadra come Milano, piena di ottimi attaccanti, non puoi permetterti disattenzioni: coperture sbagliate, palloni persi a rete, poca difesa. Forse lo abbiamo portato a casa perché in quel parziale abbiamo ricevuto meglio e attaccato con più lucidità.”

Nel quarto set abbiamo fatto tutto meglio: attacco, difesa e gestione delle situazioni difficili. Abbiamo difeso palloni straordinari e questo ci ha tenuti in corsa. Una vittoria da tre punti contro Milano è sempre importante, stiamo crescendo, facciamo gli step giusti. Ci sono stati momenti in cui mi sono arrabbiato, e le ragazze lo sanno: non nascondo benissimo le mie emozioni. Ma stiamo lavorando bene, sappiamo che quest’anno dovremo sudare ogni partita, contro avversarie di ottimo livello.”

Qui in basso il video integrale dello conferenza stampa post partita di Daniele Santarelli.

Accetta i cookie di tipo Esperienza per visualizzare

(fonte: Imoco Volley)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI