Domenica di grandi emozioni nel tutto esaurito del Palaverde: la Prosecco DOC A. Carraro Imoco Conegliano riceve la Cbf Balducci Hr Macerata per la 9a giornata del girone di ritorno della Regular Season della Serie A1 Tigotà. Il risultato è 3-1 per le pantere (Qui la cronaca dell’incontro)
Sarah Fahr (Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano): “Venivamo da una settimana bella intensa, è stato bello tornare a giocare in casa per vincere contro Macerata e festeggiare la vittoria della Coppa Italia con i nostri tifosi. È sempre bello stare con loro e vivere questa atmosfera, siamo contente di aver giocato una buona pallavolo per portare a casa il risultato pieno. La regular season è agli sgoccioli e non vogliamo lasciare punti per strada, il campionato sta entrando nella sua fase più viva.”
Daniele Santarelli (Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano): “Tornare a festeggiare al Palaverde è sempre speciale, ma la nostra priorità era la gara di oggi: volevamo fortemente battere Macerata affinché la festa con i nostri tifosi fosse davvero perfetta. Non è stata una settimana semplice, abbiamo dovuto gestire tre o quattro casi di febbre in squadra; alcune ragazze sono rientrate solo oggi, altre sono ancora a casa, ma ci siamo allenati comunque con la giusta attenzione e intensità. Vedo che le ragazze stanno costruendo qualcosa di bello: è evidente che siamo cambiati, siamo diventati più concreti, abbiamo acquisito nuove certezze e, soprattutto, non ci sciogliamo più nei momenti di difficoltà, continuando a esprimere una buona pallavolo. Festeggiare l’ottava Coppa Italia, che rappresenta il trentesimo titolo della nostra storia, ci riempie di orgoglio per quanto abbiamo fatto per questa città e per questa società. Vincere così tante coppe non è mai semplice né scontato, e farlo con questa continuità è straordinario. Oggi il palazzetto esplodeva di gioia e la squadra merita questa risposta; personalmente, sono straorgoglioso di far parte di questo club, di essere cresciuto qui e di poter condividere ancora una volta un traguardo così prestigioso con il nostro pubblico.”
Clara Decortes (Cbf Balducci Hr Macerata): “Siamo partite forte, spingendo subito, consapevoli che contro una squadra come Conegliano bisogna tenere alto il livello in tutti i fondamentali. Poi c’è stato un calo, soprattutto mentale, e abbiamo mollato un po’. È un dispiacere, perché partite come queste è bello giocarle fino alla fine. Sappiamo che ci aspetta un’ultima parte di campionato molto difficile, ma siamo anche consapevoli di poter esprimere una buona pallavolo”.
(Fonte: comunicati stampa)