Fonte: Instagram @imocovolley

Conegliano-Lodz 3-0. Santarelli e Chirichella: “Stiamo attraversando un periodo positivo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Tutto come da copione al Palaverde di Villorba. La Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano supera con un netto 3-0 (25-17, 25-18, 25-12) maturato in poco più di un’ora il LKS Lodz e vola direttamente ai Quarti di Finale di CEV Champions League(Qui la cronaca dell’incontro)

Daniele Santarelli: “Chiudere il girone con un percorso netto conferma che stiamo attraversando un ottimo momento, anche se la gara di oggi non è stata esteticamente bellissima, complice forse un avversario non al top della condizione e delle motivazioni. Ho chiesto alle ragazze di scendere in campo per ottenere il massimo risultato senza fare calcoli su ciò che accadeva sugli altri campi: in passato, quando abbiamo provato a fare troppe strategie, le cose non sono andate bene, quindi ho preferito concentrarmi sul turnover pianificato. L’obiettivo era far sentire tutte partecipi di questo percorso e gestire le energie, anche se qualche piccolo problema fisico mi ha impedito di ruotare la formazione esattamente come avrei voluto. Tuttavia, portare a casa l’ennesimo 3-0 è un segnale molto positivo: vincere così nettamente con continuità contro qualsiasi avversario significa che stiamo esprimendo una buona pallavolo. Ora siamo consapevoli che il livello si alzerà e che diventerà tutto più difficile in ogni competizione; restiamo alla finestra per scoprire chi affronteremo nei quarti di finale”

Cristina Chirichella: “Chiudere la Pool con un percorso netto di sole vittorie è un ottimo risultato: stiamo attraversando un periodo positivo ed esprimiamo una bella pallavolo, frutto del grande lavoro che svolgiamo quotidianamente. Sappiamo che la stagione è ancora lunga e che ci attendono i play-off, per questo motivo sfide come quella di oggi contro Łódź sono fondamentali soprattutto per testare il nostro atteggiamento: il modo in cui scendiamo in campo e affrontiamo le difficoltà fa la vera differenza. Ora la testa va subito al big match di domenica contro Scandicci; siamo consapevoli che il campionato italiano ha un livello altissimo e ogni gara richiede il massimo impegno, quindi ce la metteremo tutta. Il nostro obiettivo deve essere il miglioramento continuo: dobbiamo lavorare sui dettagli per arrivare alla fase finale della stagione nella migliore condizione possibile.”

(Fonte: Antonio Carraro Prosecco DOC Conegliano)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI