HomeSerie AA1 FemminileConegliano fa visita a Roma. Santarelli: "Ci vorrà una partita tosta"

Conegliano fa visita a Roma. Santarelli: “Ci vorrà una partita tosta”

Di Redazione

La Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano sbarca nella capitale: domenica la squadra campione d’Italia sarà a Roma per la seconda giornata di campionato, in programma alle 17 (arbitri Frapiccini e Mattei) al PalaEur contro la neopromossa Acqua & Sapone Roma Volley Club. All’esordio le Pantere hanno battuto per 3-0 Vallefoglia cogliendo la 66esima vittoria consecutiva, mentre le romane hanno sbancato Cuneo per 3-0. A Roma c’è grande entusiasmo e si prevede un grande afflusso di pubblico per l’esordio in A1 della squadra di casa. Prosecco DOC Imoco Volley sempre senza Fahr e Sylla, ancora ai box.

Il coach gialloblu Daniele Santarelli presenta così la sfida: “Affrontiamo un’altra neopromossa, ma abbiamo capito dalla prima giornata con Vallefoglia come il livello delle nuove squadre quest’anno sia molto alto. Roma ha dimostrato di non essere da meno rispetto alle marchigiane che tanto ci hanno messo in difficoltà domenica: è riuscita a vincere in un campo difficile come quello di Cuneo con un risultato importante, e quindi ci prepariamo a sostenere un’altra dura battaglia al PalaEur. Già nel precampionato mi ero sbilanciato pronosticando come sorprese proprio Vallefoglia e Roma che hanno fatto un ottimo mercato e finora ho avuto ragione”.

Il pubblico potrà essere un fattore: “Domenica sappiamo che ci sarà tanta gente – continua Santarelli – e questo sarà di ulteriore stimolo per ben figurare, siamo contenti di fare parte di una bella festa per il ritorno di Roma ai massimi livelli, sarà una vetrina importante e noi daremo il massimo per onorare l’impegno. Ci stiamo allenando per crescere con pazienza, consapevoli che abbiamo bisogno di tempo per raggiungere il nostro miglior livello che è ancora lontano, nonostante le assenze che abbiamo stiamo lavorando bene e in questa settimana c’è stata massima concentrazione per la sfida del PalaEur“.

Loro avranno entusiasmo per questo debutto storico – conclude l’allenatore delle Pantere – c’è grande passione; è bello che Roma, la capitale, sia nella massima serie e giochi in un impianto così importante. Ci sono tutti i presupposti per un grande spettacolo, ma noi andremo lì per vincere consapevoli però che ci vorrà una partita tosta da parte nostra“.

(fonte: Comunicato stampa)

Dicembre 2021

Events for 30 Novembre
Events for 1 Dicembre
Events for 2 Dicembre
Events for 3 Dicembre
Nessun evento
Events for 4 Dicembre
Events for 5 Dicembre
Events for 6 Dicembre
Nessun evento
Events for 7 Dicembre
Events for 8 Dicembre
Events for 9 Dicembre
Events for 10 Dicembre
Events for 11 Dicembre
Events for 12 Dicembre
Events for 13 Dicembre
Events for 14 Dicembre
Events for 15 Dicembre
Events for 16 Dicembre
Events for 17 Dicembre
Events for 18 Dicembre
Events for 19 Dicembre
Events for 20 Dicembre
Nessun evento
Events for 21 Dicembre
Events for 22 Dicembre
Events for 23 Dicembre
Events for 24 Dicembre
Nessun evento
Events for 25 Dicembre
Nessun evento
Events for 26 Dicembre
Events for 27 Dicembre
Nessun evento
Events for 28 Dicembre
Nessun evento
Events for 29 Dicembre
Events for 30 Dicembre
Events for 31 Dicembre
Nessun evento