foto LVF

Conegliano è la prima semifinalista. Busto fatica ad entrare in partita

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Nel giorno dell’addio a Julia Ituma il percorso dei Play Off scudetto prosegue con la prima Gara 2 dei quarti di finale. Chiudere la pratica Busto per concentrarsi già mercoledì sulla semifinale, questo l’obiettivo con cui le ragazze di coach Santarelli si sono presentate questa sera all’e-Work Arena: la Pantere hanno travolto le bustocche, replicando il secco 3-0 di Gara 1 e attendono ora di scoprire chi sarà la loro avversaria in semifinale tra Chieri e Novara (che domani alle 20.30 disputano Gara 1).

La Prosecco DOC Imoco, guidata da Haak (15 punti, 34% in attacco) e Squarcini (MVP del match con 11 punti, 2 muri e il 44% in attacco) ha confermato la sua superiorità già palesata nel primo match di sabato al Palaverde.

foto LVF

LA CORNICE – Anche questa sera il campo di gioco è avvolto da un’atmosfera silenziosa: niente musica, la curva di Conegliano inizia a tifare dal 15° punto, numero di maglia di Julia, mentre gli AdF espongono uno striscione in suo omaggio. Tutte le giocatrici portano il lutto al braccio e la prima battuta è seguita dal minuto di silenzio.

I SESTETTI – Ancora priva di Rosamaria, Busto Arsizio schiera Stigrot in diagonale con Lloyd, Olivotto e Zakchaiou al centro, Omoruyi e Degradi schiacciatrici e Zannoni libero. Conegliano si presenta con Wolosz in regia, Haak opposta, De Kruijf e Squarcini centrali, Gennari e Plummer in posto 4, De Gennaro libero.

1°SET- Bastano 20 minuti a Conegliano per portare a casa il primo set (15-25). Il primo punto della partita è di Haak, le farfalle riescono a tenersi attaccate solo per i primi punti (4-5) poi quattro punti consecutivi delle Pantere (muro vincente, doppio punto di Plummer e ace di De Kruijf) costringono coach Musso a chiamare time out. 5-9.
Al rientro in campo Busto riesce a ricucire lo strappo fino al 9-10, poi attacco vincente di Haak e ace di Squarcini 10-14. Conegliano prende il volo: Haak, Wolosz, Gennari e De Kruijf (12-20). Cambio per Conegliano: dentro Lubian al posto di De Kruijf. A questo punto fast Squarcini, seguito da ace di Lubian (12-23). Attacco vincente di Zakchaiou (14-23). Omoruyi attacca out regalando il set poi a Conegliano. Battuta out di Wolosz, seguita da battuta in reta di Lloyd (15-25). Il primo set va agilmente alle Pantere.

2°SET- Il secondo set parte con una serie di punti ed errori in battuta che tiene in equilibro le due squadre fino al 4-4. Il primo break è di Busto grazie a Olivotto che va a segno e l’errore a muro di Conegliano (6-4). Si procede punto a punto fino al 9 pari. Conegliano torna in testa mantenendo il vantaggio fino al termine della partita (11-15, 14-21). E’ nuovamente una battuta in rete (questa volta di Degradi) a regalare il set a Conegliano (19-25).

foto LVF

3°SET- Dopo l’iniziale vantaggio delle padrone di casa che si portano sul 8-4 grazie al doppio punto di Omoruyi e Stigrot, Conegliano torna a farsi sotto con Wolosz di prima intenzione, ace di Gennari e schiacciata vincente di Gray (8-7). Poi l’errore di Busto regala la parità. Da questo punto in poi la partita sembra tendere completamente per Conegliano: Busto fatica a restare in partita e si arriva al massimo scarto di 17-22. A questo punto arriva la reazione delle Farfalle: Degradi, Stigrot e ancora Degradi riducono il gap 22-23 e la schiacciata di Lloyd porta il set in parità. Punto Gray 23-24, Zakchaiou riporta nuovamente Busto in parità. Haak 24-25, poi l’ace di Squarcini (MVP del match) regala a Conegliano l’accesso in semifinale (24-26).

e-work Busto Arsizio-Prosecco Doc Imoco Conegliano 3-0 (15-25, 19-25, 24-26)
e-work Busto Arsizio: Lloyd 6, Omoruyi 7, Olivotto 2, Stigrot 11, Degradi 9, Zakchaiou 7, Zannoni (L), Battista, Monza. Non entrate: Colombo, Lualdi, Montibeller (L), Bressan. All. Musso
Prosecco Doc Imoco Conegliano:Wolosz 2, Plummer 5, Squarcini 11, Haak 15, Gennari 9, De Kruijf 6, De Gennaro (L), Gray 8, Lubian 1, Carraro, Samedy. Non entrate: Pericati (L), Robinson-cook, Fahr. All. Santarelli.
Arbitri: Canessa e Brunelli
Note: MVP: Squarcini (Prosecco Doc Imoco Conegliano); Spettatori 1741, Durata set: 20′, 26′, 27′; Tot: 73′
e-work Busto Arsizio: Battute vincenti 1, battute errate 8, muri 5, errori 11, attacco 36%, ricezione 46%. Prosecco Doc Imoco Conegliano: Battute vincenti 9, battute errate 9, muri 10, errori 6, attacco 38%, ricezione 65%

Di Martina Zacchia

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI