Chance qualificazione per la Antonio Carraro Prosecco DOC Conegliano: per la quarta giornata della Pool D di CEV Zeren Group Champions League al Palaverde arriva Dresda, attualmente terza nel raggruppamento. All’andata Wolosz e compagne si imposero in Germania vincendo per 3-0. E le Pantere non tradiscono: é l’undicesimo passaggio del turno nella massima competizione europea della storia del club.
QUI la cronaca completa del match.
Il commento di Coach Santarelli dopo la partita
“Ero sicuro che sarebbe andata così. Non ero troppo tranquillo e sereno. Sapevo che non sarebbe stata una passeggiata, ma mi aspettavo un pochino più di continuità, siamo stati troppo fallosi. Nel secondo set abbiamo fatto 13/14 errori da soli, così è troppo.
Poi capisco le difficoltà di una squadra che magari non sta sempre insieme, del fatto di Jenna (Ewert, ndr) che è stata male. Gli alibi potevano essere tanti, però mi aspetto un pochino più di costanza, un po’ più di continuità, non certo 13/14 errori da una squadra così matura. Quindi bene il risultato di 3-0, meno bene la prestazione. Dobbiamo e possiamo far meglio, sono sicuro. Ho già visto la squadra esprimersi a ottimi livelli durante gli allenamenti e quella di oggi non è stato certo una bella prestazione“.
Riguardo i prossimi impegni: “L’avevo detto, questo gennaio è un gennaio incredibile perché pochi giorni dopo Bergamo ci sarà Vallefoglia, un altro avversario temibilissimo, in questo momento sta facendo molto bene, subito dopo c’è la Coppa Italia e sappiamo il valore delle altre tre avversarie, subito dopo sarà lo Zeren senza neanche respirare, quindi è un mese di gennaio troppo importante in cui dobbiamo far bene. Sappiamo che gli avversari sono forti e noi dobbiamo per forza di cosa salire di livello, a prescindere da chi metto in campo, io voglio il massimo da chiunque“.
Il commento di Sarah Fahr: “Noi tutte siamo state brave, forse nel secondo set ci siamo un po’ addormentate, troppi errori che non possiamo permetterci. Però dai, alla fine è andata come volevamo. Ci siamo qualificate e questo è l’importante“.
Sempre Fahr sui prossimi impegni dell’Imoco: “Giocheremo contro Bergamo e settimana prossima sarà interessante perché andremo a Vallefoglia e poi ci saranno le finali di Coppa Italia, quindi dei belli impegni. Stiamo lavorando bene, sono contenta e sono sicura che il lavoro darà i propri frutti“.
(Fonte: YouTube – Imoco Conegliano)