Club Italia si regala un Natale col sorriso! Per la seconda volta in stagione, la formazione di coach Cichello espugna il Palazzetto dello Sport di Concorezzo al termine di una sfida dall’andamento pressoché identico a quello visto nella gara d’andata.
Primo e secondo set – La formazione brianzola parte forte nei primi due set trascinata da una Sara Stival sugli scudi. Nel primo parziale è Concorezzo a tenere ben salde le redini dell’incontro per l’intera durata del set, mentre nella seconda frazione, la compagine di coach Reali è costretta a rimontare l’iniziale svantaggio.
Terzo e quarto set – Coach Cichello, a questo punto, attinge dalla panchina e sceglie Peroni al posto di Solovei. Il cambio effettuato dà la giusta scossa emotiva alla formazione federale, che rientra in campo con piglio differente nella terza frazione. A salire in cattedra, per Club Italia, è Veronica Quero, autrice di ben 19 punti che le valgono il premio di MVP a fine gara. Le “azzurrine” conducono in lungo e in largo le ostilità nella terza frazione e fanno addirittura meglio nella quarta, solidificando la linea di ricezione e aumentando l’efficienza offensiva. Concorezzo, invece, incappa in diversi errori in ricezione che le fanno perdere il controllo del match. Club Italia ne approfitta, strappa con pieno merito terzo e quarto set e prolunga la sfida al tie-break.
Quinto set – Nel quinto set, coach Reali inserisce Rodic in banda per provare a sparigliare le carte, ma “le azzurrine” volano sulle ali dell’entusiasmo e non lasciano scampo alle brianzole per la seconda volta in stagione. Alla Clerici Auto Concorezzo non bastano i 26 sigilli finali di Sara Stival per evitare la sconfitta, Club Italia si impone al tie-break anche grazie ai 20 punti di Stella Caruso e ai 17 di Martina Susio. La squadra di coach Cichello conquista così il quarto successo del suo campionato e sale a quota 10 punti. Concorezzo, nonostante la sconfitta, torna a muovere la propria classifica e agguanta Marsala Volley a quota 11.
Giulia Bianchi (Clerici Auto Concorezzo): “Abbiamo approcciato bene la gara nei primi due set, ma nel corso della partita abbiamo mollato soprattutto mentalmente. E’ un peccato perché era una partita importante, ci servivano punti e potevamo fare sicuramente meglio, ponendo maggiore attenzione ai dettagli. Ora torniamo in palestra per lavorare e pensiamo già alla partita di venerdì”.
Veronica Quero (Club Italia): “Sapevamo che sarebbe stata una gara complicata. Non avevamo certezze, ma dopo due set difficili siamo riuscite a reagire, a ritrovarci e a giocare finalmente il gioco che vediamo in allenamento. Nei primi due parziali non avevamo fatto male, ci mancava solo qualche dettaglio; negli ultimi tre set, invece, siamo state molto più efficaci. Rimontare non è mai semplice e per questo la soddisfazione è davvero grande.”
CLERICI AUTO CONCOREZZO 2
CLUB ITALIA 3
(25-20, 25-22, 18-25, 13-25, 8-15)
CLERICI AUTO CONCOREZZO: Bucciarelli 12, Bernasconi 6, Stival 26, Trevisan 13, Veneriano 11, Purashaj 2, Rocca (L), Rodic 3, Bizzotto, Da Pos, Ghezzi, Brambilla (L), Bianchi. All. Reali.
CLUB ITALIA: Caruso 20, Bovolenta 12, Solovei 3, Susio 17, Quero 19, Spaziano 6, Regoni (L), Peroni 6, Moss 3, Magnabosco, Cakovic, Tosini, Zanella, Spada (L). All. Cichello.
ARBITRI: Fontini, Candeloro.
NOTE – Durata set: 28′, 28′, 22′, 19′, 13′; Tot: 110′.
MVP: Quero.
(Fonte: Comunicati stampa)