Fonte: Lega Volley Femminile

Concorezzo-Casalmaggiore: 3-0. Le brianzole tornano al successo dopo tre turni di digiuno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Clerici Auto Concorezzo torna a vincere dopo 3 turni di digiuno ai danni di una Volleyball Casalmaggiore che combatte ad armi pari per tutto il primo set, salvo poi allentare la tensione nei successivi due parziali.

1° set – La prima frazione è indubbiamente la più avvincente delle tre. Entrambe le squadre hanno i propri momenti e si scatena un parziale che vive di fiammate. A Julia Kavalenka e Valeria Vazquez Gomez per le ospiti, rispondono Sara Stival e Isidora Rodic per le padrone di casa ed il set si prolunga fino ai vantaggi. Dopo un rally molto combattuto, in cui ambo le compagini hanno le proprie chance per chiudere le ostilità, è Isidora Rodic a scrivere la parola fine sul primo parziale in favore di Concorezzo.

2° set – Ad inizio seconda frazione, Casalmaggiore sembra accusare il colpo e Concorezzo ne approfitta per creare il divario tra sè e le avversarie grazie ad un break importante al servizio di Martina Veneriano. Nel prosieguo del set, la compagine cremonese non riesce a reagire e la formazione guidata da coach Reali consolida il vantaggio trascinata da una Isidora Rodic sugli scudi. Coach Cuello prova ad attingere dalla panchina, inserendo diverse giocatrici per cercare nuove soluzioni, ma Concorezzo si dimostra concreta e si assicura anche il secondo parziale.

3° set – La terza frazione è un testa a testa per tutta la prima metà. Poi, le padrone di casa ingranano la giusta marcia e creano un buon solco a proprio vantaggio, che amministrano ottimamente nel finale. A chiudere il match è un muro di Veneriano, ma l’MVP di serata è Isidora Rodic, autrice di una solida prestazione in ricezione, ma soprattutto in attacco. La compagine brianzola, con questo successo, sale a quota 7 punti in classifica e si prepara al meglio allo scontro casalingo di domenica contro SMI Roma Volley. Volleyball Casalmaggiore, invece, subisce il quinto ko in 6 partite e resta ferma a quota 3 punti.

Isidora Rodic (Clerici Auto Concorezzo): “E’ una vittoria molto importante per noi. Abbiamo disputato un ottimo match e siamo molto soddisfatti della nostra prestazione. Domenica abbiamo un’altra partita importante, contro un avversario difficile come Roma e dovremo farci trovare pronti. “

Laura Pasquino (Volleyball Casalmaggiore): “Anche in questa partita non siamo riuscite sfortunatamente ad esprimere il nostro gioco, c’è tanto da migliorare soprattutto muro-difesa ma essere anche più incisive in attacco. Con questa pausa per il risposo cercheremo di lavorare al meglio, cancellando le brutte prestazioni sinora, e cerchermo di andare a giocare a Messina, sicuramente non una gara facile, cercando di vincerla assolutamente.”

CLERICI AUTO CONCOREZZO 3
VOLLEYBALL CASALMAGGIORE 0
(30-28, 25-14, 25-19)
CLERICI AUTO CONCOREZZO: Rodic 22, Bernasconi 11, Stival 18, Trevisan 8, Veneriano 13, Purashaj 1, Rocca (L), Brambilla. Non entrate: Bucciarelli (L), Da Pos, Ghezzi, Bizzotto, Bianchi. All. Reali. VOLLEYBALL CASALMAGGIORE: Neri 1, Costagli 4, Mattioli 3, Kavalenka 18, Vazquez Gomez 11, Marku 1, Faraone (L), Nwokoye 4, Ravarini 3, Nosella, Pasquino, Stafoggia. Non entrate: Morandi (L). All. Cuello.
ARBITRI: Manzoni, Galletti.
NOTE – Durata set: 34′, 22′, 26′; Tot: 82′.
MVP: Rodic.

(Fonte: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI