mencarelli

Concluso a Milano lo stage tecnico del settore giovanile femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto Fipav
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Si è svolto lunedì 8 maggio presso il Centro Pavesi FIPAV di Milano uno Stage Tecnico del Settore Giovanile Femminile con lo scopo di consolidare il confronto tecnico e metodologico sul lavoro da portare avanti nei settori giovanili. Relatore di giornata è stato il Direttore Tecnico del Settore Giovanile Femminile, Marco Mencarelli.

All’incontro, che ha visto la partecipazione di tecnici e preparatori atletici di alcuni importanti settori giovanili femminili italiani, sono stati trattati i seguenti temi. 

-PROGRAMMA DI LAVORO FISICO DEL CLUB ITALIA
-LA GESTIONE DEL GRUPPO IN UN CONTESTO GIOVANILE 

-PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DI VISUAL TRAINING
-TEMATICHE TECNICHE E PROGRAMMATICHE IN SALA PESI

-TEMATICHE TECNICHE INDIVIDUALI IN CAMPO

Lo stage ha permesso, dunque, a tecnici e preparatori atletici di apprendere le metodologie di lavoro utilizzare dai tecnici federali all’interno delle proprie attività con le squadre nazionali e approfondire il confronto tecnico con tutti gli addetti ai lavori che quotidianamente lavorano in palestra con le proprie atlete.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Fefè De Giorgi Julio Velasco Giuseppe Manfredi presentazione nazionali maglia

A Bari le lectio magistralis sul “lavoro di squadra” di Velasco e De Giorgi

Attività Federale

La Regione Puglia, insieme alle agenzie strategiche regionali ASSET e Puglia Promozione – Aret, organizzano “Insieme è un’altra partita, lo Sport in Puglia tra programmazione e promozione”. L’evento, in programma venerdì 18 ottobre presso l’Aula Magna A.Alto del Politecnico di Bari alle 17.00, organizzato in collaborazione con le Federazioni e le istituzioni sportive regionali, è dedicato ai valori dello Sport in Puglia con l’obiettivo di rafforzare le sinergie tra la programmazione sportiva e il mondo della cultura, della scuola e del turismo. 

Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, dell’Assessore allo Sport Raffaele Piemontese e del Rettore del Politecnico di Bari Francesco Cupertino, momento importante dedicato al tema “Il Segreto e la forza del lavoro di squadra” con la Lectio Magistralis del CT della nazionale femminile oro olimpico a Parigi 2024 Julio Velasco, del CT della nazionale maschile campione del mondo Ferdinando De Giorgi e del Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi.

(fonte: Comunicato stampa)