Foto Volley Tricolore

Conad Reggio Emilia, Luca Cagni: “A Cantù servirà tanto gioco di squadra”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La fine della regular season si avvicina e domenica 20 marzo alle 19 la Conad Reggio Emilia dovrà fare i conti con la penultima trasferta: la Pool Libertas Cantù la aspetta infatti davanti al suo pubblico per guadagnarsi punti importantissimi.

Luca Cagni, libero della formazione emiliana, ricorda bene l’ultima sfida giocata contro gli avversari: “Cantù non è sicuramente una squadra da sottovalutare, nello scorso match ci avevano saputo mettere in difficoltà, poi noi abbiamo reagito da squadra e siamo riusciti a recuperare e a portare a casa il risultato. Contro elementi come Motzo e Copelli servirà tanto gioco di squadra: un buon muro, leggere correttamente le azioni e fare tanta difesa. Per noi da qui alla fine saranno tutte partite da giocare come se fossero finali, i nostri obiettivi per domenica sono dare continuità ai risultati e continuare nel nostro percorso di crescita“.

Poi Mattia Catellani aggiunge: “Rispetto alla sfida giocata durate il girone di andata, ci sono stati diversi nuovi inserimenti nel roster di Cantù, in particolare c’è stato un cambio di palleggiatore, con la partenza di Coscione e l’arrivo di Chakravorti. Sappiamo che il cambio di palleggiatore è sempre un cambio delicato, stiamo studiando questo nuovo elemento. Sappiamo che ha caratteristiche completamente differenti dal precedente palleggiatore, ora starà a noi provare a contrastarlo e capire quali sono i suoi punti forti e i suoi punti deboli“.

Inevitabile è però anche uno sguardo al futuro: “Dopo Cantù ci toccherà affrontare Santa Croce e Bergamo, che sono rispettivamente la seconda e la prima in classifica. Questo significherà per noi un finale di regular season sicuramente scoppiettante e impegnativo. Noi prepareremo al meglio le due partite, consapevoli di averle già battute o in Coppa Italia o in campionato; le conosciamo, sappiamo che si può fare il risultato e ce la metteremo tutto, poi vedremo cosa succederà“.

Come sempre sarà disponibile la diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI