Conad Reggio domani apputamento alla Rinaldini. Mattei: “In squadra già grande intesa”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Mentre si accorciano le distanze dall’inizio stagione 2019/20 della serie A2 Credem banca, il prossimo 20 ottobre, continuano gli allenamenti congiunti della Conad Reggio. Dopo due partite fuori porta e contro la Superlega, prima a Modena e poi a Ravenna, domani sarà Portomaggiore (serie B) a varcare la soglia della palestra Rinaldini di Pieve Modolena. Il match contro la Team Volley avrà inizio alle 17.30.

La partenza dell’opposto Andrea Santangelo per la Corea aveva leggermente fatto vacillare gli equilibri appena instaurati in squadra, ma i ragazzi della Conad hanno dimostrato di saper dire la loro chiaramente, anche di fronte alla A1. Specialmente a Ravenna contro la Consar, come afferma il centrale Andrea Mattei: «Poteva essere un tre a zero, invece non abbiamo mai giocato sottotono, anzi abbiamo portato a casa un set finendo tutti gli altri ai vantaggi, contro una squadra di tutto rispetto. Perciò le prime impressioni sono molto positive, chiaro è che più avanti, a pieno regime, riusciremo a fare ancora meglio».

Quello di sabato per Mattei era il primo ingresso in campo ‘ufficiale’ con la nuova rosa reggiana – per quanto si stia parlando di un allenamento congiunto. L’incontro con la B di Portomaggiore, dopo l’ondata di energia ancora pulsante della prestazione a Ravenna, può sulla carta far presupporre un abbassamento della guardia da parte di Reggio, ma Mattei ci tiene a puntualizzare: «Non la prenderemo sottogamba, non siamo giocatori che ragionano così. Tutta la squadra lavora sempre con lo stesso spirito e la stessa voglia, a prescindere da chi sta dall’altra parte del campo. Personalmente, questo mi rende molto felice».

Una delle prime dichiarazioni di Mattei, ai tempi della firma del contratto, riguardava proprio lo «spirito di complicità e intesa tra compagni» come un elemento chiave per la miglior pallavolo. «Posso dire oggi che le mie aspettative sono state rispettate – aggiunge -. Tra noi c’è già una buona intesa, tutti noi: nessuno si sente più o meno di qualcun altro. Siamo una squadra rispettosa che gioca per dare sempre il meglio di sé».

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Ultimo giro di giostra per Sottile e Tiberti: “Ai giovani diciamo di divertirsi”

A2 Maschile

È MA Acqua S.Bernardo Cuneo a festeggiare la conquista della 5ª edizione della Del Monte® Supercoppa Serie A2: dopo avere centrato la promozione in SuperLega Credem Banca contro Gruppo Consoli Sferc Brescia, la formazione cuneese ha saputo ripetersi nella gara che ha chiuso la stagione di Serie A2, imponendosi per 3-0 proprio sulla squadra bresciana in una sorta di remake della Finale Play Off.

Festa grande per Cuneo e per il suo Capitano, Daniele Sottile, arrivato all’ultima gara della sua carriera; ultimo giro di giostra anche per Simone Tiberti, trascinatore di Brescia, che chiude la sua avventura dopo due Coppa Italia e una Supercoppa conquistate in due stagioni. Ai due giocatori è stato tributato un lungo giro di applausi al momento della premiazione.

Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo): “Posso solo dire un grande grazie a tutti per questi 30 anni. Anni volati e splendidi: ringrazio tutti coloro che hanno fatto parte del mondo della pallavolo, da allenatori a dirigenti fino ai tifosi.  Per me oggi si chiude un cerchio, iniziato nel 1995 qui a Cuneo e qui chiuso. Neanche nel migliore dei sogni poteva andare così. C’è ancora un po’ di incredulità, realizzeremo meglio tra qualche mese. Non ho rimpianti: credo di avere dato tutto, sempre. Non posso rimproverarmi nulla: sono sinceramente contento e tranquillo per quanto fatto. Ai giovani dico di sognare e di divertirsi: ancora oggi mi diverto ad andare in palestra tutti i giorni”.

https://www.youtube.com/watch?v=XuhV5kz7F6g

Simone Tiberti : “Avrei voluto commentare una partita differente, ma oggi è stata una versione molto simile alla sfida con Cuneo di Play-off. Loro molto bene in battuta e ricezione, noi male in questi due fondamentali. Mi sarebbe piaciuto chiudere lottando di più nel terzo set, invece abbiamo mollato. La gioia di finire una grande carriera in un palazzetto come questo c’è, ma c’è anche la consapevolezza che mi mancheranno queste emozioni. Sono contento della mia storia coi tucani, è mancata solo la ciliegina della promozione che abbiamo inseguito, soprattutto quest’anno. Devo dire che la squadra c’è sempre stata e ha lottato sempre. Spero di lasciare in eredità un po’ di senso di appartenenza e la voglia di lottare per grandi obbiettivi”.

(fonte: Lega Volley)