HomeSerie AA2 MaschileConad, il capitano Ippolito: "Stagione strana e imprevedibile"

Conad, il capitano Ippolito: “Stagione strana e imprevedibile”

Di Redazione

La Conad Reggio Emilia, finalmente al completo con il rientro di Bellei e Maiocchi, continua il proprio lavoro in palestra per preparare la sfida di domenica 29 novembre contro Mondovì. Due formazione, quella emiliana e quella monregalese, che non sono riuscite fino ad ora ad esprimersi al meglio a causa del Covid che le ha tenute ferme non sono in campionato ma anche in palestra per gli allenamenti. A fare il punto della situazione è il capitano del Volley Tricolore, Andrea Ippolito, intervistato dalla Gazzetta di Reggio.

I punti ora sono quattro in cinque gare contro un solo punto di Mondovì che ha giocato però soltanto tre volte. “Quest’anno va così, è una stagione strana e imprevedibile, purtroppo per loro hanno avuto tante difficoltà con diverse positività al Covid che hanno richiesto tempo per negativizzarsi. Ora però sono pronti a riscattarsi con attaccanti di rilievo che non vedono l’ora di liberare il braccio, starà a noi neutralizzarli pensando prima di tutto al nostro gioco”.

È questa l’ottica giusta? “È quella dettata dal coach Mastrangelo e che condivido a pieno: dobbiamo essere noi a dettare le regole mettendo pressione all’avversario fin dalla battuta. Per fortuna la classifica è ancora corta e possiamo risalirla nonostante le prima quattro sconfitte: è un campionato di alto livello in cui le squadre si equivalgono rubandosi punti a vicenda, sta a noi approfittarne ora che abbiamo trovato la giusta alchimia”.

Lo 0-3 inferto a Brescia è stato da incorniciare. “È stata una grande soddisfazione e ce la meritavamo tutta, arrivata dopo la brutta figura contro Cantù che ancora fatichiamo a spiegarci. Avevamo lavorato bene in settimana ma in campo non siamo riusciti ad esprimere nulla di quello che avevamo preparato: il periodo di incertezza che stiamo vivendo non è un alibi ma sicuramente a livello psicologico incide”.

Dopo le die positività riscontrate nel gruppo, siete di nuovo al completo. “Si, ora abbiamo recuperato a pieno anche Bellei e Maiocchi, così come nell’ultima giornata si è espresso a pieno Ristic. È un giovane di talento e di potenza, siamo felici di avergli fato finalmente il benvenuto”.

A presentare la gara contro Mondovì il capitano Ippolito e dello schiacciatore Loglisci.

Maggio 2022

L
M
M
G
V
S
D
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
Events for 27 Aprile
Events for 30 Aprile
Events for 1 Maggio
Events for 2 Maggio
Nessun evento
Events for 3 Maggio
Events for 4 Maggio
Events for 5 Maggio
Nessun evento
Events for 6 Maggio
Nessun evento
Events for 7 Maggio
Events for 8 Maggio
Events for 9 Maggio
Nessun evento
Events for 10 Maggio
Events for 11 Maggio
Events for 12 Maggio
Nessun evento
Events for 13 Maggio
Events for 14 Maggio
Nessun evento
Events for 15 Maggio
Events for 16 Maggio
Nessun evento
Events for 17 Maggio
Nessun evento
Events for 18 Maggio
Nessun evento
Events for 19 Maggio
Events for 20 Maggio
Nessun evento
Events for 21 Maggio
Events for 22 Maggio
Events for 23 Maggio
Nessun evento
Events for 24 Maggio
Nessun evento
Events for 25 Maggio
Nessun evento
Events for 26 Maggio
Events for 27 Maggio
Nessun evento
Events for 28 Maggio
Nessun evento
Events for 29 Maggio
Nessun evento
Events for 30 Maggio
Nessun evento
Events for 31 Maggio
Events for 2 Giugno
Events for 3 Giugno
Events for 4 Giugno