Comunicazione e media: strategie, piattaforme, operatività nella Sports Industry

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dal 12 Settembre al 19 Ottobre si terrà presso la Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata, il corso “Comunicazione e Media: Strategie, Piattaforme, Operatività nella Sports Industry”.
Il Corso, organizzato dal Master in Marketing e Management dello Sport dell’Università di Roma Tor Vergata giunto alla XVI edizione, prevede un ciclo di sei incontri (due “Visite”, un seminario e un laboratorio), con la partecipazione di manager, professionisti, direttori e responsabili marketing e comunicazione di alcune fra le più importanti aziende italiane ed internazionali.
Il Corso “Comunicazione e Media: Strategie, Piattaforme, Operatività nella Sports Industry” – ha la finalità di consentire ai partecipanti di acquisire gli strumenti e le competenze utili per elaborare e sviluppare strategie e attività operative che garantiscano ai brand una presenza online dinamica, informativa ed engaging, in linea con le più attuali tendenze del marketing e della comunicazione digitale.
Destinatari del Corso sono i professionisti in cerca di approfondimenti e aggiornamento nella comunicazione e nel marketing, manager aziendali, consulenti, studenti di marketing e comunicazione, membri di associazioni, startupper. Si tratta di 6 giornate, per 40 ore complessive.
L’intervento formativo mira, in particolare, a:
– Approfondire le tematiche relative allo sport marketing;
– Analizzare le peculiarità dei new media, web marketing e social media marketing;
– Gestire la comunicazione nello sport legata in particolare al brand management, all’area hospitality e all’ufficio stampa;
– Apprendere ad utilizzare le nuove tecnologie per la comunicazione dello sport;
Favorire una reale capacità di comunicazione integrata anche nell’ottica di una consapevole responsabilità sociale.
FACULTY
La docenza è affidata a:
Docenti Universitari
Professionisti operanti nel mondo dello sport;
Giornalisti sportivi;
Consulenti e professionisti.
REQUISITI PARTECIPANTI
Laureati di primo livello, di secondo livello e delle lauree quadriennali di tutte le Università italiane
Studenti stranieri interessati ad approfondire le logiche delle imprese del settore sportivo perché in possesso di un titolo di studio equipollente e legalmente riconosciuto
Buona conoscenza della lingua inglese
Forte motivazione e flessibilità
COSTI
Early Bird per chi acquista entro il 31 agosto la quota è di 480 euro.
Dal 1 Settembre la quota è di 600 euro.
Per gli Studenti iscritti all’Università di Roma Tor Vergata e convenzionati la quota è di 290 euro.

Per maggiori informazioni sulla Didattica del Master in Marketing e Management dello Sport, scrivere a damiano.cori@uniroma2.it o visita il sito internet www.egesport.net.

(Fonte: Sport Business Management)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La prima di Orro in maglia Fenerbahce sarà a… Oristano al ‘Sardegna Volleyball Challenge’!

Sport Management

Quattro grandi squadre, una parata di campionesse e una stella, quella di Alessia Orro. Con queste credenziali la Gymland Oristano organizza il 3° Torneo internazionale di pallavolo “Sardegna volleyball challenge”, in programma a Oristano dal 24 al 27 settembre 2025.

L’evento, che gode del sostegno delle istituzioni locali (tra gli altri la Regione Sardegna e il Comune di Oristano) si svolgerà al Palazzetto dello Sport di Sa Rodia (3.000 posti a sedere) e vedrà la partecipazione di squadre di altissimo livello internazionale: le turche VakifBank e Fenerbahce, la greca Panionios e l’italiana UYBA Volley Busto Arsizio.

Il torneo, che si giocherà pochi giorni dopo la conclusione dei mondiali femminili in Thailandia, segnerà l’esordio di Alessia Orro con la maglia del Fenerbahce. Per la giocatrice di Narbolia, che a Oristano ha mosso i primi passi della sua straordinaria carriera, sarà una festa nella festa e sin d’ora è facile aspettarsi il pubblico delle grandi occasioni. 

Insieme a lei, al Palasport di Sa Rodia, ci saranno campionesse di livello mondiale, come Melissa Vargas, Tijana Boskovic, Zehra Gunes, Arina Federovtseva, Hatice Gizem Orge, Hande Baladin, Eda Erdem, Agnieszka Korneluk, Ana Cristin De Souza, Cansu Ozbay, Polina Rahimova, Elitsa Vasileva, Bianka Buša, solo per citarne alcune, che garantiranno uno spettacolo di altissimo livello tecnico ed agonistico.

Scenderanno in campo con le maglie del VakifBank (campionessa turca 2024/2025, vincitrice di 6 Champions League, 4 Mondiali per Club e 13 Leghe Turche), del Fenerbahce (tra le prime 3 squadre di club al mondo nel 2025, con un palmarès straordinario: 1 Champions League, 1 Mondiale per Club, 15 Leghe Turche, 5 Coppe di Turchia e 5 Supercoppe), del Panionios (squadra di prestigio del campionato ellenico) e Volley Busto Arsizio (tra le migliori formazioni italiane che ha all’attivo 1 Lega Italiana, 3 Coppe CEV, 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa Italiana).

Come nelle precedenti edizioni del Sardegna volleyball challenge, anche quest’anno la Gymland oltre alle partite che si annunciano di alto valore tecnico e spettacolare, proporrà un momento educativo con un incontro dibattito con Alessandra Campedelli, già allenatrice in Pakistan, Iran e della Nazionale Italiana Sorde, con gli studenti del Liceo Scientifico Sportivo Mariano IV e del Turistico Sportivo Mossa Atzeni.