Tecnoteam Albese Volley Como
Foto di LVF

Como fa il capolavoro: Padova battuta e Pool Promozione conquistata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Il capolavoro è servito. Dopo una gara sofferta – merito anche delle avversarie – sul taraflex di Trebaseleghe (Padova), la Tecnoteam Albese Volley Como conquista la terza salvezza di fila in A2 e anche l’accesso alla Pool Promozione del torneo di A2 femminile di volley. Un risultato straordinario per la formazione allestita dal presidente Graziano Crimella e dal Ds Gabriele Mozzanica. Diretta da un coach che ha lavorato tantissimo in palestra (Mauro Chiappafreddo) per portare le sue ragazze al top della forma nella fase finale della stagione regolare: Mauro ha voluto dividere i meriti anche con tutto lo staff che lo ha supportato in queste settimane. Il 3-0 rifilato oggi alla Nuvolì Altafratte di Padova, fuori casa, è il sesto di fila. Momento straordinario che ha permesso alle ragazze albesine di superare Brescia e di mettere la certezza sulla Pool Promozione con una giornata di anticipo (oggi bastava il successo netto).

Partita che non è stata facile, come detto. Merito anche di Padova che non ha mai mollato. Primo e terzo set tiratissimi: la Tecnoteam li ha fatti suoi con l’esperienza delle sue giocatrici, con i nervi saldi e tanto cuore. Padova ci ha provato con grinta, ma qualche errore di troppo, nei momenti clou, è stato fatale. La squadra di coach Rondinelli ha tenuto il match vivo fino all’ultimo. Albese, partita con tanta tensione, si è sciolta nel secondo set (vinto 15.15), poi ha faticato molto nell’ultimo. Alla fine, trascinata da Longobardi e Zatkovic (Mvp della serata), con i muri di Veneriano e Meli ed i recuperi del libero Fiori, ha portato a casa l’ennesimo 3-0: è il sesto di fila, ruolino di marcia da rullo compressore. Domenica la chiusura della stagione regolare a Casnate contro la capolista Perugia: si può giocare a mente libera e con la voglia di mettere in crisi la prima della classe, pur se di valore assoluto.

A fine gara enorme soddisfazione di tutto il clan albesino per questo traguardo (arrivato prima ancora della sconfitta di Brescia a Bologna). Esultano tutti, da un raggiante presidente Crimella al Ds Mozzanica:”Ci abbiamo sempre creduto, merito dello staff aver fatto crescere la squadra in queste settimane. Ed ora sotto con la Poule Promozione: sono sicuro – dice – che ci prenderemo altre soddisfazioni“.

Il presidentissimo Crimella, che ha seguito la squadra a bordo campo, è raggiante:”Un enorme grazie allo staff ed alle ragazze: ci hanno sempre creduto, hanno lavorato con tanto impegno e dedizione. Bravissimi tutti…..”.

Per le ragazze è il capitano Veneriano a racchiudere la soddisfazione del gruppo:”Che grande risultato – spiega -. Noi ci abbiamo creduto anche se non era facile. Sono orgogliosa delle mie compagne”. Infine la Mvp di serata, la slovena Zatkovic:”Sono felice per la mia prova e quella della squadra. Qui non era facile: siamo state bravissime”.

Nuvolì Altafratte Padova – Tecnoteam Albese Volley Como 0-3 (22-25 15-25 20-25)

Nuvolì Altafratte Padova: Rizzo 4, Fanelli 2, Cicolini 6, Trampus 16, Volpin 6, Bortolot 2, Masiero (L), Wabersich 2, Pasa, Vega, Piccinin, Magnabosco. Non entrate: Pavei (L), Menegaldo. All. Rondinelli.
Tecnoteam Albese Volley Como: Veneriano 5, Zatkovic 12, Longobardi 12, Meli 7, Nicolini 4, Bulaich Simian 8, Fiori (L). Non entrate: Patasce, Bernasconi, Brandi, Radice, Zanotto. All. Chiappafreddo.
Arbitri: Sumeraro, Lorenzin. NOTE – Durata set: 25′, 20′, 22′; Tot: 67′. MVP: Zatkovic.
Top scorers: Trampus A. (16) Longobardi M. (12) Zatkovic E. (12)
Top servers: Volpin F. (3) Veneriano M. (2) Trampus A. (2)
Top blockers: Meli D. (3) Nicolini C. (2) Veneriano M. (2)

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI