Inizio di 2026 amaro per le Wolves, che vengono sorprese tra le mura amiche dalla Clerici Auto Concorezzo. Al Palazzetto dello Sport di Roma la compagine ospite si impone per 1-3 (23-25, 25-20, 17-25, 20-25). Le capitoline, che hanno già conquistato il pass per la Pool Promozione, restano ancorate al quarto posto nel girone A a soli due punti dalla seconda piazza occupata dall’Itas Trentino e dalla Narconon Volley Melendugno. Le brianzole, invece, agguantano il Gruppo Formula 3 Messina in quinta posizione, l’ultimo slot utile per giocarsi la promozione in Serie A1 nel post season.
QUI i risultati di tutti i match del weekend di A2 e le classifiche.
Nel primo set, che è stato preceduto da un minuto di raccoglimento per le vittime della tragedia avvenuta a Crans Montana nella notte di Capodanno, la squadra allenata da coach Cuccarini è scesa in campo con la diagonale Perović-Guiducci, Biesso e Guidi centrali, Angelina e Bosso schiacciatrici e Zannoni libero. Le capitoline hanno mostrato un gioco poco continuo rispetto alle avversarie, riuscendo a tenere le redini della sfida soltanto nella seconda frazione. L’occasione del riscatto è comunque alle porte: mercoledì 7 gennaio, alle ore 20:30, la SMI Roma Volley riceverà la Nuvolì Altafratte Padova, oggi vincitrice in campionato contro Talmassons, capolista del girone B, nei Quarti di Finale di Coppa Italia di Serie A2 in gara unica.
Giulia Angelina (SMI Roma Volley): “Concorezzo ha giocato bene ma da parte nostra non abbiamo avuto continuità e siamo mancate in quasi tutti i fondamentali. La squadra ha un grande potenziale sul quale abbiamo il dovere di lavorare. Vogliamo assolutamente tornare al più presto al nostro livello e siamo consapevoli che non possiamo permetterci di buttare via punti e set come quest’oggi“.
Sara Stival (Clerici Auto Concorezzo): “E’ stata una grande vittoria di squadra. Siamo un gruppo stupendo e sono super felice di farne parte. L’unione che c’è tra di noi è la nostra forza. Ora avremo tempo per riposare in queste due settimane e preparare una partita che, adesso, diventa ancora più importante. Dovremo scendere in campo con la giusta determinazione, ma soprattutto mettendoci il cuore come fatto quest’oggi“.
ROMA 1
CONCOREZZO 3
(23-25 25-20 17-25 20-25)
ROMA: Biesso 8, Guiducci 3, Angelina 7, Guidi 1, Perovic 16, Bosso 10, Zannoni (L), Pecorari 4, Consoli 1, Baratella, Cantoni, Mason. All. Cuccarini.
CONCOREZZO: Trevisan 5, Veneriano 11, Purashaj 5, Bucciarelli 7, Bernasconi 10, Stival 35, Brambilla (L), Ghezzi 1, Rocca, Da Pos, Rodic, Bizzotto, Bianchi. All. Reali.
ARBITRI: Traversa, Tundo. Durata set: 30′, 29′, 29′, 28′; Tot: 116′. MVP: Stival.
(Fonti: Comunicati stampa)