Vai al contenuto
Foto Trentino Volley
  • Sport Management, Superlega Maschile

Colori gialloblu e acronimo TV: ecco il nuovo logo di Trentino Volley

DATA PUBBLICAZIONE
4 Luglio 2022
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il 4 luglio 2022 entra di diritto fra le date più significative della storia di Trentino Volley: nella giornata odierna, dopo 22 anni, la società di via Trener ha lanciato il suo nuovo logo. Un restyling che vuole offrire ulteriore impulso alla vita del club nell’estate in cui viene abbracciato pure il progetto femminile. La scelta va nella direzione di un’immagine visiva differente rispetto al passato, che si apra ad un pubblico sempre più digitale e giovane. L’obiettivo è rendere più accattivante ed interessante il brand Trentino Volley, ridefinendo il proprio posizionamento.

Ecco perché il logo è stato completamente rivoluzionato, insistendo sul naming sintetizzato dall’acronimo “TV” come iniziali di Trentino Volley, su cui Prima Pubblicità (da anni al fianco della Società nella comunicazione) aveva iniziato il suo studio già da diversi mesi. Tutti nel segno della tradizione i colori utilizzati: giallo e blu come richiamo alla città di Trento, bianco per conservare la cromatura che ha sempre caratterizzato la prima maglia di Trentino Volley. L’elemento di novità sta quindi tutto nell’ideogramma: le lettere “T” e “V” si intrecciano in modo da formare un unico segno grafico, in cui la seconda consonante viene mostrata per contrasto vuoto-pieno.

Il nuovo brand, presentato anche attraverso un video trailer, è scalabile in qualsiasi contesto e su qualsiasi interfaccia, grazie all’alta adattabilità per ogni tipo di dimensione o prodotto di merchandising. Già a partire da oggi sostituirà la precedente versione su tutti i supporti digitali (sito internet, social network, newsletter), per poi collocarsi in evidenza su ogni materiale ufficiale gialloblù. Il debutto sul campo, sulle maglie di giocatori e giocatrici, è invece previsto in agosto, per l’inizio della preparazione precampionato delle squadre maschili e femminili.

(fonte: Comunicato stampa)

VolleyNews.it è anche su Whatsapp: non perderti le nostre notizie, curiosità, interviste, contenuti esclusivi, aggiornamenti e approfondimenti. Diamo voce insieme alla pallavolo!
Clicca QUI e iscriviti al canale WhatsApp di Volley News

ARGOMENTI CORRELATI

Itas Trentino, Logo, Sport Management, Superlega maschile

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook
PrecedentePrecedente“Sotto il cielo di Padova”: al via la campagna abbonamenti della Kioene
SuccessivoLutto in famiglia per Giuseppe Bongiorni, vicepresidente di PiacenzaSuccessivo

IL

CALENDARIO

Aprile

Maggio 2026

Giugno
L
M
M
G
V
S
D
27
28
29
30
1
2
3
Eventi di 1 Maggio
Nessun evento
Eventi di 2 Maggio
Nessun evento
Eventi di 3 Maggio
Nessun evento
4
5
6
7
8
9
10
Eventi di 4 Maggio
Nessun evento
Eventi di 5 Maggio
Nessun evento
Eventi di 6 Maggio
Nessun evento
Eventi di 7 Maggio
Nessun evento
Eventi di 8 Maggio
Nessun evento
Eventi di 9 Maggio
Nessun evento
Eventi di 10 Maggio
Nessun evento
11
12
13
14
15
16
17
Eventi di 11 Maggio
Nessun evento
Eventi di 12 Maggio
Nessun evento
Eventi di 13 Maggio
Nessun evento
Eventi di 14 Maggio
Nessun evento
Eventi di 15 Maggio
Nessun evento
Eventi di 16 Maggio
Nessun evento
Eventi di 17 Maggio
Nessun evento
18
19
20
21
22
23
24
Eventi di 18 Maggio
Nessun evento
Eventi di 19 Maggio
Nessun evento
Eventi di 20 Maggio
Nessun evento
Eventi di 21 Maggio
Nessun evento
Eventi di 22 Maggio
Nessun evento
Eventi di 23 Maggio
Nessun evento
Eventi di 24 Maggio
Nessun evento
25
26
27
28
29
30
31
Eventi di 25 Maggio
Nessun evento
Eventi di 26 Maggio
Nessun evento
Eventi di 27 Maggio
Nessun evento
Eventi di 28 Maggio
Nessun evento
Eventi di 29 Maggio
Nessun evento
Eventi di 30 Maggio
Nessun evento
Eventi di 31 Maggio
Nessun evento

ULTIMI

ARTICOLI

  • Superlega Maschile

Max Colaci (Perugia): “La difficoltà di queste partite rende tutto ancora più bello”

  • Colaci parla della serie di Finale Scudetto che ha dato il Tricolore a Perugia. Per il libero della Sir Susa Scai, è stata anche l'ultima gara in SuperLega.
  • Volley Mercato

Volley Mercato: Laura Pasquino completa il reparto palleggiatrici di Cuneo Granda

  • Pasquino: “Sono davvero felice di poter iniziare questo nuovo capitolo a Cuneo. Arrivo con tanta voglia di lavorare, migliorare e dare il mio contributo alla squadra".
  • Volley Mercato

Volley Mercato: Denis Karyagin primo colpo (di peso) di Fano

  • Sul 23enne schiacciatore bulgaro c'era in fila quasi mezza Europa, ma alla fine l'ha spuntata Fano. A Macerata, la scorsa stagione, ha fatto registrare numeri significativi.
  • Volley Mercato

Volley Mercato: Alessia Bolzonetti nuova schiacciatrice della Megabox Vallefoglia

  • Coach Pistola: "una giocatrice che abbiamo molto apprezzato nella scorsa stagione a Bergamo". Bolzonetti: "Ho scelto Vallefoglia perché ambiziosa".
  • Volley Mercato

Volley Mercato: Daniele Mazzone e Cisterna, la storia continua

  • Mazzone: "Sarà il quarto anno per me a Cisterna: qui mi trovo bene, in tutti i sensi. Il primo obiettivo sarà quello di mantenere la SuperLega".
  • Volley Mercato

Volley Mercato: Aurora Morandini rinnova con Melendugno per un’altra stagione

  • Morandini: "Restare a Melendugno è una scelta di cuore. Qui ho trovato una società ambiziosa, una seconda casa e una tifoseria straordinaria"
  • Volley Mercato

Volley Mercato, Piacenza si tiene stretto Bovolenta: ufficiale il rinnovo fino al 2029

  • Bovolenta: “Sono contento ed orgoglioso della fiducia che la società mi ha dato e sta dando". De Nicolo: “Giusto riconoscimento per quello che ha dimostrato in queste due stagioni".
  • Nazionale Maschile

L’Azzurro chiama, Fanizza e Guzzo non stanno nella pelle. L’11 maggio via al raduno

  • Fanizza: "Dal giorno in cui il CT ha diramato la long list dei convocati, non faccio altro che pensare al raduno". Guzzo: "Fiero della convocazione".
  • Volley Mercato

Dopo dieci anni, Orefice torna in Italia: sarà l’allenatore de Il Bisonte Firenze

  • Orefice torna in Italia, dove sarà per la prima volta il primo allenatore di una squadra di Serie A1: "È un anno zero: inizia un progetto molto importante".
  • Volley Mercato

Il Cuneo ufficializza il primo colpo di mercato: arriva il centrale Leandro Mosca

  • Lasciatosi alle spalle una stagione di ripartenza dopo l'infortunio, Mosca arriva a Cuneo: "Conoscere un ambiente nuovo è stimolante".

SEGUICI

SUI

SOCIAL

Facebook

@socialvolleynews

Instagram

@volleynews_official

Youtube

@VolleyNewsOfficial

@thevolleynews

TUTTE

LE

NEWS

  • Campionati
  • Nazionali
  • Internazionale
  • Mercato
  • Rubriche
  • Altro
SUPERLEGA MASCHILE
SERIE A1 FEMMINILE
Serie A2 Maschile
Serie A2 Femminile
SERIE A3 MASCHILE
Serie B/C/D
Coppa ITALIA
giovanili
TUTTE LE NAZIONALI
MASCHILE
FEMMINILE
GIOVANILI
INTERNAZIONALE
COPPE EUROPEE
MONDO
VOLLEY MERCATO
PALLA AL CENTRO
Sale in Zucca
Interviste
Sport management
#ViaVitorchiano
Volley glamour
Beach Volley
SiTTING volley
Snow volley
VOLLEY NEWS ® 2017 Testata registrata presso il Tribunale di Monza, numero 4 del 2017. P.IVA 00989610969 Privacy policy Cookie policy
Facebook Instagram Twitter Youtube
  • Serie A
  • Altri campionati
  • Volley Mercato
  • Nazionali
    • Nazionale Maschile
    • Nazionale Femminile
    • Nazionali Giovanili
  • Beach Volley
  • Eventi
  • Rubriche
  • Video
  • Tutte le news
  • A1 Femminile
  • Serie A
  • Altri campionati
  • Volley Mercato
  • Nazionali
    • Nazionale Maschile
    • Nazionale Femminile
    • Nazionali Giovanili
  • Beach Volley
  • Eventi
  • Rubriche
  • Video
  • Tutte le news
  • A1 Femminile