Foto Giorgione Pallavolo

Colori del Volley Caerano e Belvedere di Tezze entrano nel Pool Giorgione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Aumentano le collaborazioni con le società limitrofe e cresce di conseguenza il bacino territoriale sul quale la Giorgione Pallavolo opererà per la stagione 2020-21. Le due novità riguardano il Colori del Volley di Caerano San Marco per la zona Nord e la Pallavolo Belvedere di Tezze sul Brenta per la zona Est. Entrambe le nuove entrate nel Pool Giorgione dispongono di un parco atlete che sfiora le 150 unità, partecipano con la prima squadra ai campionati regionali e si appoggeranno a Castelfranco per garantire l’alto livello ad alcune delle proprie tesserate.

Spiega Erich Bigolin, ds del Caerano: “È un enorme stimolo poter indirizzare le nostre ragazze più promettenti verso la Giorgione Pallavolo, società che nel giovanile ambisce a prestigiosi traguardi nazionali. Con Castelfranco condividiamo la massima valorizzazione delle atlete. Una riprova l’abbiamo avuta nella scorsa stagione con la nostra Erica Fruscalzo, confermata in B1 al Duetti Giorgione“.

Stringendo la mano alla Pallavolo Belvedere, il Giorgione quest’anno sfocia anche in provincia di Vicenza: “Con le incognite che questa stagione presenta per tutti, il nostro intento è quello di vedere crescere il più possibile le nostre ragazze – spiega il direttore sportivo Pierangelo Bertoncello -. Per questo abbiamo stretto la collaborazione con Castelfranco dove andrà a giocare una nostra promettente atleta under 15. I nostri numeri sono in costante ascesa, basti pensare che nella passata stagione abbiamo allenato nel solo settore Minivolley ben 40 atlete“.

Oltre a Caerano e Belvedere, non mancheranno le storiche collaborazioni con le società limitrofe fra le quali spicca quella con la Samarcanda Resanese. 110 atlete totali e un’intera serie C composta assieme alla Giorgione Pallavolo. Le parole del presidente di Resana, Danilo Stocco: La sinergia è ogni anno sempre più proficua. Le ragazze di Resana hanno avuto ripetutamente la possibilità di giocare in gruppi selezionati e forti vincendo alcuni campionati giovanili. Un ulteriore passo in avanti lo abbiamo fatto quest’anno iscrivendo assieme a Castelfranco un’Under 17 in serie C. Giocheranno al palazzetto delle scuole medie di Resana“. E ad allenare il minivolley e l’Under 12 di Resana sarà il tecnico della B1 del Duetti Paolo Carotta.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI