Colombia e Cile ospiteranno il torneo di qualificazione sudamericano alle Olimpiadi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Nonostante l’Argentina avesse presentato una forte candidatura per il torneo femminile saranno Manizales (Colombia, torneo femminile) e Santiago (Cile, torneo maschile) le sedi del decisivo torneo di qualificazione sudamericano alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.

Lo ha deciso il comitato direttivo della CSV, la federazione sudamericana di pallavolo, che si è riunito a Rio De Janeiro.  

La sconfitta più pesante è proprio per l’Argentina il cui presidente federale Juan Antonio Gutierrez aveva di fatto già annunciato che il torneo sarebbe stato ospitato da Buenos Aires. Tutto è stato invece disatteso dalle votazioni che hanno visto Manizales vincere con ampio margine. Il torneo femminile vedrà impegnate oltre alla Colombia anche Argentina, Peru e Venezuela con il Brasile che al momento è l’unica squadra sudamericana certa della sua presenza a Rio.

Santiago invece ha superato il Peru già in fase di preselezioni, anche perché il paese peruviano quest’anno aveva già ospitato diverse manifestazioni internazionali. Il Cile giocherà con Colombia, Peru e il Venezuela. Brasile e Argentina sono già qualificate.

(Fonte: CSV Voleysur)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI