Colli verso Reggio Emilia: "Dobbiamo entrare in campo con grinta e consapevoli che abbiamo una grossa occasione"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Kemas Lamipel sta preparando l’importantissimo match contro Reggio Emilia.

Sarà l’occasione per i biancorossi di raccogliere i tre punti che non arrivano da sette sfide. A parlare è Leonardo Colli, il capitano santacrocese analizza il momento non semplice dei biancorossi anche se l’uscita dal tunnel sembra vicina.

L’impressione è che siate cresciuti con il passare dei minuti con il match con Siena. Morale migliorato?

Contro Siena è stata una bella gara e credo che abbiamo espresso una buon gioco. C’è il dispiacere per il risultato finale perché siamo alla settima sconfitta consecutiva e naturalmente il morale non è dei migliori. Tutti noi ragazzi vogliamo riprenderci il prima possibile da questo periodo negativo e ce la stiamo mettendo tutta. Dobbiamo prendere ciò che c’è stato di positivo in questa partita e cioè che siamo tornati a esprimere un bel gioco di squadra e non ci siamo abbattuti nei momenti di difficoltà, cosa che invece è successa nelle partite passate. Questo deve essere il nostro punto di ripartenza. Dobbiamo cercare di ripetere questo livello di prestazione anche nelle prossime gare e sono sicuro che i risultati arriveranno”.

Uscita dal momento buio vicina. Come lavorerete questa settimana?

“Prossima occasione per uscire da questa situazione è domenica, contro Reggio Emilia. Dobbiamo preparare la partita nel migliore dei modi, continuando ad allenarci con impegno e con serietà e cercando di limare i nostri difetti che ci mettono in difficoltà durante il corso delle gare. Dobbiamo entrare in campo con grinta e consapevoli che abbiamo una grossa occasione per rimetterci in corsa. Non dobbiamo fallire”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)