Foto Sir Safety Perugia

Colaci verso la sfida con Milano: “Giocare al Forum è sempre stimolante” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sesta giornata di ritorno di Superlega in arrivo per la Sir Safety Susa Perugia, in una cornice d’eccezione: sabato 28 gennaio alle 16, infatti, la capolista sarà di scena al Mediolanum Forum di Assago per la sfida con l’Allianz Milano. Un impianto che si preannuncia gremito e festante per un incontro che sarà trasmesso anche in diretta tv su RaiSport +HD.

È un match che magari per la nostra classifica conta poco – ammette Massimo Colaci alla vigilia – avendo già la certezza del primo posto, ma conta molto invece per loro, per entrare nei Play Off. Milano è una buona squadra, all’andata ci mise in difficoltà ed anche la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia dimostra che ha qualità importanti. Una squadra con caratteristiche ben precise, molto brava in battuta ed in attacco. Servirà aver pazienza, saper soffrire e soprattutto tenere alto il nostro livello di gioco e di concentrazione“.

Niente motivazioni di classifica, dunque, per la Sir, ma gli stimoli non mancheranno: “Giocare al Forum davanti a tanto pubblico sarà fantastico. Ho avuto la fortuna di giocarci in passato sia con il club che con la nazionale, quando è pieno si respira un’atmosfera particolare. Sicuramente loro avranno una motivazione in più, ma anche per noi sarà molto stimolante. Giocare davanti a tanta gente è sempre un piacere“.

La squadra di Anastasi è partita stamattina in direzione Milano; nel pomeriggio i bianconeri svolgeranno la rifinitura pregara nell’impianto di gioco al termine della quale Anastasi comunicherà i sette che scenderanno in campo inizialmente.

20 i precedenti tra le due formazioni, con 17 vittorie di Perugia, che all’andata si impose per 3-0 al PalaBarton. L’unico ex è Alessandro Piccinelli, a Milano nel 2017-2018; in panchina per l’Allianz invece, come vice di Piazza, c’è Nicola Daldello, giocatore a Perugia nel biennio 2011-2013.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI