foto Sir Safety Perugia Volley

Colaci: “Non ci accontentiamo, vogliamo fare ancora meglio” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Grazie alla vittoria per 3-0 sulla Top Volley Cisterna, la Sir Safety Susa Perugia stacca il biglietto per le Final Four della Del Monte Coppa Italia, in programma a Roma 25 e 26 febbraio.

È la 24esima vittoria consecutiva per la Sir, che chiude nel migliore dei modi un incredibile 2022.

Roberto Russo: “Abbiamo giocato bene. Nell’ultimo set c’è stato forse un po’ un calo di concentrazione però l’importante era vincere e l’abbiamo fatto molto bene”.

“Questa era l’ultima partita ma una delle più importanti. Cisterna non andava sottovalutata. L’abbiamo affrontata bene e quindi siamo contenti poi abbiamo fatto buona battuta e anche a muro abbiamo toccato tanto quindi è stato un buon lavoro di squadra. Ora stacchiamo un po’ per qualche giorno, poi anno nuovo con obiettivi nuovi e tanta voglia di vincere”.

“Andiamo a disputare una Final Four che sarà spettacolare perché gli avversari saranno di alto livello – le parole di Massimo Colaci . Vincere la Coppa Italia è difficile, così come qualsiasi trofeo in Italia, quindi siamo contenti. Ci tenevo e ci tenevamo particolarmente. E’ uno dei tanti obiettivi della stagione, l’abbiamo raggiunto”.

“Nella fase finale abbiamo inanellato una serie di errori che di solito non commettiamo, pero ci può stare. Magari è uno spunto per lavorarci in settimana“.

“L’approccio questa questa squadra fino adesso secondo me non l’ha quasi mai sbagliato – continua il libero di Perugia – . Abbiamo perso a volte il primo set e in alcune gare e contro avversari che magari hanno meritato più di noi ma non perché abbiamo sbagliato l’approccio, perché magari gli altri hanno fatto meglio: abbiamo commesso degli errori ma prepariamo tutte le gare nel modo corretto. Secondo me questo ci dà una mano per partire con la giusta concentrazione, la giusta determinazione ogni volta”.

“Ora qualche giorno libero. Avremo modo di ricaricare le pile ci riposeremo un po’…Quelli appena passati sono stati veramente tre mesi molto molto intensi, molto belli, grandi soddisfazioni ma non ci accontentiamo. Vogliamo fare ancora meglio. Sarà difficile perché adesso tutti vorranno batterci, come è giusto che sia, quindi sarà sempre più difficile e per questo ancora più stimolante”.

Soddisfatto coach Anastasi: “Questa era una tappa importante del nostro percorso, prima di uno stop di quattro giorni. Abbiamo fatto un percorso importante: 24 gare in gare in tre mesi, quindi abbiamo praticamente sempre giocato. Al contrario adesso avremo l’opportunità di allenarci perchè i ragazzi sono stati magnifici in questa direzione ma abbiamo bisogno anche di allenarci per porre un po’ attenzione ad alcuni aspetti del nostro gioco e farci trovare preparati per i momenti importanti. Il prossimo momento importante ovviamente è la finale di Coppa Italia”.

Questa era una partita a cui tenevamo molto, si vedeva: eravamo concentrati, l’abbiamo preparata bene. Una cosa importante secondo me è che ancora una volta a muro abbiamo lavorato molto bene: abbiamo murato toccato difeso e questo secondo me è una priorità importante per la mia squadra però insomma sono contento perché cioè andiamo a Roma ce la giochiamo.”

(fonte: Sir Safety Perugia Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI