Itas Trentino Fabio Soli
Foto di LVM

Coach Soli dopo la vittoria su Catania: “Abbiamo avuto un ottimo approccio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

L’Itas Trentino campione d’Italia si gode la settima vittoria in altrettante gare e il primo 3-0 della sua Superlega. Le dichiarazioni dopo Trento-Catania di Rychlicki, Kozamernik e Soli.

Vincere è sempre bello – commenta Kamil Rychlicki, ancora una volta MVP del match. – Proviamo sempre a farlo e oggi abbiamo di nuovo fatto una buona prestazione. Sapevamo di essere favoriti ma lo abbiamo dimostrato e abbiamo conquistato i tre punti.” Ottime premesse anche in vista del secondo impegno di Champions contro il Tours in programma martedì: “Stiamo entrando nel ritmo giusto, ora inizia il periodo più difficile con tante partite e serve essere in una buona forma” – conclude l’opposto.

Gli fa eco Kozamernik: “Sì, ottima prestazione stasera e così sarebbe dovuta andare anche la sfida con Lubiana. Sono contento però perchè oggi abbiamo messo tutto quello che sappiamo fare in campo ed è andata molto bene. Speriamo di ripeterci anche in Francia.” La vittoria con Catania, come detto sopra, significa settimo successo consecutivo: “é un ottimo inizio, speriamo di continuare a giocare così ma quello che conta arriva alla fine. Sono contento che stiamo giocando cos’ ma dobbiamo continuare su questa strada.”

Soddisfatto anche coach Fabio Solì:Non credo ci sia bisogno di decantare le potenzialità di questo gruppo, ci eravamo chiesti un approccio come quello di Lubiana e una continuità come nel terzo e quarto set con Monza. Credo che abbiamo avuto un ottimo approccio e siamo riusciti a metterli in difficoltà con la battuta. Questo ci ha dato la possibilità di giocare sempre in controllo della partita nonostante qualche imprecisione nel terzo set. Set che è sempre difficile quando sei avanti di due parziali ma siamo riusciti a portarla a casa in controllo. Sono tre puni importanti che ci mantengono nella parte alta della classifica e ora ci prepariamo ad affrontare una partita complicata in Francia.

(fonte: Youtube Trentino Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI