Foto Futura Volley Giovani

Coach Lucchini: “Futura, zero certezze. Ognuno si prenda le proprie responsabilità”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Una Futura Volley arrugginita quella della prima parte di stagione. Un ritmo altalenante che ha portato le ragazze di Busto Arsizio ad occupare, ad oggi, la sesta posizione nella classifica del Girone Ovest.

“Sulla carta avremmo dovuto essere la quarta forza del gi­rone e invece per tanti motivi siamo passati ad essere la quinta o sesta. Le difficoltà ci sono state e ci sono, il punto lo metto su come bisogna affrontarle e noi non siamo in grado”. Analizza il tecnico Matteo Lucchini, come riporta La Prealpina nell’edizione odierna.

Ultimo stop, il Boxing Day contro Mondovì: un 3-0 secco che ha costretto la Futura a tornare a casa a bocca asciutta. Un risultato che potrebbe escludere la società dalla Pool Promozione, considerato anche l’andamento delle altre squadre:

Bisogna saper accettare le situazioni spiacevoli: non siamo competitor di squadre come Roma e Pinerolo e vanno quindi rivalutati obiettivi e programmi, dandosi an­che un piano B. A mio giudizio, però, non en­trare nella pool promozione non sarebbe un fallimento visti i problemi che abbiamo avu­to”.

Tornando sul match contro la Lpm Bam, Lucchini prosegue amareggiato:

“Non è questione di vincere o perdere ma piuttosto che non c’è stata la vo­lontà di giocare e questo si è notato nelle piccole cose. Non ho visto la squadra giocare e provare a risolvere i problemi che si sono via via presentati. Certo, potevamo portare a casa il primo set ma poi fine delle trasmissioni ed è troppo poco. Torniamo da Mondovì con zero certezze e mille punti di domanda”.

Mi assumo le mie responsabilità ma anche le ragazze devono farlo. Non serve piangersi addosso, ma l’arrabbiatura deve portare a qualcosa di positivo” prosegue il tecnico.

“Il calendario non ci aiuta. Dovremo provare a fare più punti possibile e alla fine tirare una riga. Ci proveremo, poi vedremo se saremo una delle squadre che stanno sopra, o una delle più forti che stanno sotto” chiosa Lucchini.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI