Club76 Chieri, la finale regionale è di Novara. Ora testa alla fase interregionale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Non riesce il colpaccio al Club76 Reale Mutua Fenera Chieri nella finale regionale contro la corazzata Igor Volley Novara che conquista il titolo piemontese Under 19.

Un’Igor fresca di promozione in serie A2 e con il pronostico a proprio favore trova sulla sua strada una formazione determinata a giocarsela comunque fino in fondo. Le ragazze di Sinibaldi mettono in campo tecnica, cuore e coraggio e giocano un primo set che incrina la sicurezza delle novaresi, il parziale 17-21 a favore delle biancoblù mette grande pressione a Novara che reagisce e torna sotto, poi il set prosegue all’insegna dell’incertezza finché la Igor chiude 25-23 a suo favore.

Le chieresi subiscono il contraccolpo psicologico di non essere riuscite a portarsi in vantaggio per mettere ancora più pressione alle avversarie e il secondo set scorre via con Novara sempre avanti che si impone con ampio margine 25-13. Sotto due a zero i giochi sembrerebbero fatti ma l’orgoglio di Chieri torna a galla. Giocando una terza frazione a tavoletta e ribattendo punto su punto la squadra di Sinibaldi porta le avversarie a doversi sudare la vittoria finale, lo certifica il punteggio di una frazione che si decide nuovamente sul filo di lana 25-23.

Finisce così 3-0. Novara conquista il titolo regionale meritatamente ma va fatto un plauso anche a Chieri che ha reso la partita combattuta, dando vita a una finale di alto livello. Il match con Novara non è stato comunque l’epilogo di questa lunghissima stagione, le biancoblù tornano subito in palestra per preparare la fase interregionale delle finali nazionali che le vedrà impegnate a Modena il 10-11 luglio, triangolare con Emilia Romagna e Marche che darà il pass all’atto finale che si svolgerà ad Agropoli (Sa) il 23-25 luglio.

Igor Volley Novara-Club76 Reale Mutua Fenera Chieri 3-0 (25-23; 25-13; 25-23)
CLUB76 REALE MUTUA FENERA CHIERI: Sturaro, Ghibaudo, Quilico, Fasano, Guarena, Marengo, Busso, Iannaccone, Burzio, Ollino, Naddeo, Fini (L). All. Sinibaldi; 2° Simonetti.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI