Foto FIPAV

Club Italia, Massimo Bellano: “Test match positivo con Albese”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il lavoro del Club Italia CRAI prosegue questa settimana con le consuete sedute in sala pesi e in palestra. Per mantenere il ritmo gara e per dare spazio alle atlete più giovani, ieri pomeriggio, le azzurrine hanno affrontato un allenamento congiunto con la Tecnoteam Albese, formazione che milita nel campionato di B1.

Un test impegnativo che ha visto le ospiti conquistare 3 dei 5 set disputati, ma che ha permesso a coach Massimo Bellano di sperimentare diverse soluzioni e di proseguire nel percorso di crescita individuale di squadra delle ragazze della formazione federale.

Abbiamo incontrato una squadra ben attrezzata – analizza il tecnico federale – e nei primi due set abbiamo incontrato qualche difficoltà. Il merito va alle avversarie, ma probabilmente se fossimo entrati in campo con uno spirito diverso avremmo potuto avere un rendimento migliore. Viste le qualità di Albese avevamo previsto la possibilità di far fatica nel corso del test, ma dal terzo set in avanti il rendimento del Club Italia è migliorato complessivamente: è salita la qualità, abbiamo trovato maggiore continuità e abbiamo approcciato il gioco con maggiore aggressività. Il giudizio di questo allenamento congiunto è comunque positivo: in questo momento dobbiamo imparare anche dagli errori e, soprattutto, le ragazze più giovani devono fare esperienze di gioco per completare la lunga preparazione che hanno affrontato nel corso dell’anno”.

Nel corso della prossima settimana sono stati programmati altri due test: nelle giornate di giovedì e venerdì il Club Italia CRAI ospiterà la Cda Talmassons, formazione che nella prima parte della stagione ha affrontato il Girone Est del Campionato di A2.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI