Club Italia: doppio impegno per la selezione azzurra

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Non si ferma la selezione federale.
Non ci sono pause infatti per il Club Italia CRAI femminile: a poche ore dalla trasferta infrasettimanale di Olbia, la squadra della Federazione Italiana Pallavolo è già pronta a tornare in campo per due gare casalinghe consecutive al Centro Pavesi FIPAV, sabato 28 ottobre contro la Golden Tulip Volalto Caserta e mercoledì 1° novembre con la Battistelli San Giovanni Marignano.
La prima sfida, quella di domani alle 17, vedrà affrontarsi due squadre separate da 7 lunghezze nella classifica della Samsung Galaxy Volley Cup di Serie A2: Caserta, che ha già osservato il turno di riposo, ha all’attivo una sola vittoria per 3-2 ottenuta sul campo di Orvieto, mentre il Club Italia è sempre andato a punti in questo campionato.
L’ingresso al palazzetto sarà libero e gratuito; l’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina ufficiale della Federazione Italiana Pallavolo, come tutte le gare casalinghe del Club Italia CRAI fino al termine della stagione.
Nessun particolare problema di formazione per le azzurre in vista dell’incontro di sabato: dovrebbe essere della partita anche Elena Pietrini, nonostante il problema a un dito della mano accusato in seguito a uno scontro con una compagna di squadra durante la partita di Olbia (gli esami clinici hanno escluso complicazioni di rilievo).
Nel prepartita non sono mancati gli impegni “mondani” per le ragazze del Club Italia, che giovedì sera hanno assistito al gran completo al match di SuperLega tra Revivre Milano e Cucine Lube Civitanova al PalaYamamay di Busto Arsizio.
Lo staff tecnico, guidato da Massimo Bellano, ha invece partecipato questa mattina a un incontro con gli allenatori della selezione Under 15 femminile della città di Sendai (Giappone), ospite in questi giorni al Centro Pavesi nell’ambito di uno scambio culturale con la Federazione Italiana Pallavolo. Le ragazze della selezione nipponica, reduci da una serie di amichevoli con squadre della zona, assisteranno dalle tribune alla partita di domani contro Caserta.
La Golden Tulip Volalto Caserta disputa quest’anno il suo quarto campionato di Serie A2 consecutivo. Rispetto alla scorsa stagione è rimasta però soltanto una giocatrice, il libero Federica Barone; completamente rinnovato il resto della rosa, in cui spicca la presenza di ben tre ex del Club Italia come la schiacciatrice Alessia Sgherza (in azzurro dal 2011 al 2013) e le centrali Noura Mabilo (2012-2015) e Claudia Torchia (2011-2013), quest’ultima di rientro a Caserta dopo una stagione a Padova. La palleggiatrice Sonia Galazzo è in diagonale con l’opposta ucraina Karyna Denysova, mentre le due schiacciatrici sono Francesca Moretti (ex Palmi) e la croata Lea Cvetnic. Nuovo l’allenatore, l’esperto Dragan Nesic (a lungo in A1 tra Santeramo, Jesi e Conegliano), che avrà a disposizione anche l’alzatrice Manig, la schiacciatrice Silotto, la centrale Tajè e il libero Marangon.
Gli arbitri dell’incontro saranno Fabio Scarfò di Reggio Calabria e Denis Serafin di Treviso.
MEDIA – La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Pallavolo (https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/).
Aggiornamenti del punteggio in tempo reale saranno disponibili sul sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it, sulla pagina Facebook www.facebook.com/ClubItaliaFFFpage e via Twitter su https://twitter.com/ClubItaliaFemm.
Club Italia CRAI-Golden Tulip Volalto Caserta
Club Italia CRAI: 1 Enweonwu, 2 Fucka, 3 Malual, 4 Morello, 5 Lubian, 6 Cortella, 7 Pietrini, 9 Omoruyi, 10 De Bortoli (L), 11 Tonello (L), 12 Turco, 13 Fahr, 15 Nwakalor, 16 Mangani, 17 Bulovic. All. Bellano.
Golden Tulip Volalto Caserta: 2 Marangon (L), 4 Galazzo, 5 Denysova, 7 Silotto, 8 Manig, 9 Cvetnic, 10 Barone (L), 11 Sgherza, 12 Mabilo, 13 Tajè, 17 Torchia, 18 Moretti. All. Nesic.
Arbitri: Scarfò e Serafin.
Il programma della giornata
Domenica 29 ottobre, ore 17
Volley Soverato-Bartoccini Gioiellerie Perugia
Delta Informatica Trentino-P2P Givova Baronissi
Battistelli S.G. Marignano-Golem Olbia
Club Italia CRAI-Golden Tulip Volalto Caserta sab 28/10 ore 17
Barricalla Collegno-Savallese Millenium Brescia
UBI Banca San Bernardo Cuneo-Sorelle Ramonda Ipag Montecchio
LPM Bam Mondovì-Fenera Chieri
Sigel Marsala-Conad Olimpia Teodora Ravenna
Riposa: Zambelli Orvieto.
La classifica
Battistelli S.G. Marignano, Volley Soverato 11; UBI Banca San Bernardo Cuneo 10; Conad Olimpia Teodora Ravenna, Club Italia CRAI 9; Fenera Chieri 8; LPM Bam Mondovì 6; Golem Olbia 5; Delta Informatica Trentino, P2P Givova Baronissi, Savallese Millenium Brescia, Zambelli Orvieto 4; Bartoccini Gioiellerie Perugia*, Sorelle Ramonda Ipag Montecchio*, Barricalla Collegno 3; Golden Tulip Volalto Caserta* 2; Sigel Marsala* 0.
In allegato un’immagine di gioco del Club Italia CRAI e una foto dell’incontro tra gli staff del Club Italia e della selezione di Sendai.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI