foto Lega Volley

Civitanova va a scuola e si schiera contro bulli e prepotenti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

I vicecampioni d’Italia e gli studenti di Cingoli fanno squadra contro bulli e prepotenti: venerdì 6 febbraio 2026, Beppe Cormio, direttore generale di A.S. Volley Lube, e Marko Podrascanin, centrale della Cucine Lube Civitanova e veterano in SuperLega Credem Banca, si confronteranno con gli alunni dell’IC Coldigioco Mestica e dell’I.P.S.E.O.A. “Varnelli” di Cingoli nell’ambito dell’iniziativa didattica “Schiaccia il bullismo!”.

L’evento, in programma nelle Scuole Medie e patrocinato dall’amministrazione comunale, intende sensibilizzare i giovani sui problemi comportamentali, in particolare nell’età dello sviluppo, e sulla necessità di un cambio di rotta basato su rispetto e fratellanza nel tessuto sociale. Un incontro fissato con un giorno di anticipo rispetto alla giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo (7 febbraio). Saranno presenti per un saluto le autorità cittadine.

Cormio e il “Potke” racconteranno come la pratica delle discipline sportive e i legami stretti in palestra, autentica scuola di vita nell’ambito dalla pallavolo, abbiano la capacità di disinnescare bulli e prevaricatori.

(Fonte Cucine Lube Civitanova)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI