Nel terzo incrocio di questa stagione la Sir Susa Scai Perugia si impone nella tana della Lube 3-1 e riporta a casa dalla trasferta marchigiana, big match della 17° giornata di Superlega, tre punti pieni, con i quali resta in vetta alla classifica a 44 punti, a due lunghezze da Verona.
Angelo Lorenzetti (coach Sir Susa Scan Perugia): “Tre set vinti con ampio margine, è vero, lo si legge dai risultati, ma è anche vero che l’unico giocato punto a punto lo abbiamo perso. Sappiamo che quel set deve essere la normalità, ma faccio comunque i complimenti ai ragazzi perché è stata una partita solida, pur sapendo che dall’altra parte non c’è stata la solita Civitanova. Capita a tutti, ce lo dovremo ricordare noi quando non saremo la vera Sir. In generale è stata una partita senza battuta, dove le ricezioni hanno avuto la meglio”.
“Classifica? Non deve essere una rigida ossessione, ne abbiamo parlato anche con i ragazzi. L’essere presenti e protagonisti in tutte le partite invece sì. Se attraverso questa arrivano dei punti, chiaro che tutti siam contenti. Anche se quest’anno è un po’ più importante degli altri anni perché la Champions si conquista anche con la classifica, abbiamo visto lo scorso anno che pensare solo a quello proprio conveniente non è stato. Ripeto, l’unica ossessione deve essere quella di vincere i set punto a punto e i tie-break”.
(fonte: Sir Susa Scai Perugia)