Civitanova Padova Superlega
Foto: Lega Volley

Civitanova-Padova 3-0. Nikolov: “La differenza l’ha fatta la personalità”, Orioli: “Partita complicata”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Nel 15° turno della Regular Season, il 4° di ritorno, la Cucine Lube Civitanova supera la Sonepar Padova in tre set (25-17, 27-25, 30-28) all’Eurosuole Forum, registrando la diciannovesima vittoria casalinga di fila nelle stagioni regolari. Un’affermazione che riscatta il rocambolesco match di andata perso al tie-break sul taraflex della Kioene Arena, ma che conferma la tenacia di una Padova mai doma. Decisivo il bonus di lucidità nella metà campo cuciniera per chiudere i due set finali ai vantaggi.
A parlare per la Lube è stato Alex Nikolov: di seguito trovate le parole rilasciate riguardo il match contro Padova, mentre QUI trovate le scuse del giocatore al presidente Giulianelli sul caso Poriya.
QUI invece la cronaca completa del match.

Alex Nikolov (Cucine Lube Civitanova): “La partita di oggi? Padova ci ha tenuto testa, ma nei momenti decisivi abbiamo sempre avuto ragione, riuscendo a dimostrare di essere i più forti. La differenza a nostro favore l’ha fatta quindi la personalità, un fattore che riusciamo a far valere molto spesso quando giochiamo in casa”.
Mattia Orioli (Sonepar Padova): “È stata sicuramente una partita complicata, lo sapevamo. Abbiamo iniziato il primo set un po’ sottotono, anche per merito loro, poi però ci siamo ripresi. Soprattutto negli ultimi due parziali siamo rimasti sempre aggrappati alla partita, portandola spesso punto a punto. È mancato qualcosa, come era successo anche con Modena nella gara precedente, soprattutto nei momenti chiave dei set. Siamo contenti della reazione, ma evidentemente questo non basta: ne siamo consapevoli e lavoreremo per migliorare in vista delle prossime partite”.

(Fonti: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI