Cucine Lube Civitanova in campo domenica (ore 18) davanti al pubblico amico per il sesto faccia a faccia con Cisterna Volley in SuperLega Credem Banca. Il trend è favorevole, ma nella massima serie ogni sfida apre un nuovo capitolo e i pontini hanno dimostrato mercoledì con Grottazzolina di che pasta sono fatti.
I biancorossi si sono imposti nei cinque precedenti con il sodalizio laziale aggiudicandosi 15 set sui 18 disputati e siglando 430 punti complessivi contro i 335 messi a segno dalla formazione avversaria. Molti di più, invece, gli incroci con la vecchia Top Volley (49 vittorie della Lube, 10 dei rivali).
Nel torneo 2024/25 i cucinieri hanno vinto con il massimo scarto entrambi gli incontri disputati nella stagione con i pontini, tra cui militava già l’ex Enrico Diamantini, sia all’andata in casa che al ritorno a Cisterna di Latina.
L’anno precedente, invece, nel match casalingo valido per la 9ª giornata di ritorno della Regular Season, i biancorossi hanno dovuto rimontare due parziali di svantaggio per poi festeggiare al tie break al termine del confronto più lungo (2 ore) e con il punteggio più alto (204 punti totali). Sempre nel 2023/24, le due rivali si sono incontrate anche nel 4° turno del Girone 5° Posto all’Eurosuole Forum, gara dominata da Balaso e compagni e finita con lo scarto massimo in favore della Lube (27 punti) in tre set, l’ultimo vinto 25-11 e al primo posto tra i parziali più agevoli in favore di Civitanova.
Mattia Boninfante (Cucine Lube Civitanova): “Ci aspettiamo una partita dura come tutte le sfide del campionato in corso. Affrontiamo una squadra giovane che viene da una vittoria al tie-break. Dobbiamo essere bravi a restare concentrati e a sapere riconoscere i vari momenti della partita, come è accaduto con Trento, per poi capitalizzare ogni occasione con la giusta cattiveria e garantirci il risultato voluto!”.
(Fonte: Cucine Lube Civitanova)
 
											 
															 
															 
															 
															 
															 
															 
															 
															 
															